Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Congedo: “Giochi del Mediterraneo, ristrutturazione Via del Mare è certezza”

Le dichiarazioni di Saverio Congedo, deputato pugliese di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Finanze alla Camera

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione del Decreto Pnrr. Questa norma è la pietra miliare per il rilancio del Piano di Ripresa e Resilienza che grazie al lavoro del governo Meloni e del ministro Fitto – che ringrazio – potrà essere messo a terra con migliore efficienza e qualità. Riducendo le procedure e i passaggi burocratici relativi alla realizzazione delle opere, diamo impulso a una serie di investimenti che potranno cambiare il volto dell’Italia. Una grande occasione per il rilancio del Mezzogiorno che deve essere colta a pieno anche per colmare quei gap infrastrutturali che ne condizionano negativamente lo sviluppo e la crescita. Rimodulare i progetti affinché entro i tempi stabiliti si possano realizzare e mettere a terra è fondamentale per la riuscita del piano: aver stabilizzato il personale assunto e rafforzato i poteri della cabina di regia sono due degli strumenti messi in campo per velocizzare il piano”.

“Il decreto prevede poi la nomina entro trenta giorni dall’entrata in vigore di un commissario per i Giochi del Mediterraneo di Taranto del 2026 per assicurare la tempestiva realizzazione degli interventi necessari. Una scelta resasi necessaria in conseguenza dei ritardi e delle criticità accumulati in quasi tre anni dalla costituzione del Comitato Organizzatore TA2026 che rischiano di compromettere il tempestivo avvio degli interventi e, quindi, la realizzazione di un evento dalla portata internazionale che avrà importanti ricadute economiche per tutto il territorio regionale e nazionale. Con questo provvedimento diventa una certezza anche la ristrutturazione dello Stadio di Lecce che come è noto ospiterà il torneo di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Al momento non c’è nessun finanziamento certo per lo stadio VDM

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

io se nn vedo nn credo…💪💛❤️

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

“rilancio del mezzogiorno”… mentre bari magna, i politici salentini cosa fanno da decenni??! E’ ora di svegliarvi, pensare agli interessi del territorio e dei cittadini e non soltanto ai ca… vostri!

Matteo Grottaglie
Matteo Grottaglie
1 anno fa

Finché non si faranno i fatti in Italia non crediamo più a nulla i giochi sono fra 2 anni e ancora non è stato caratterizzato nulla e fatto nessun rendering, la fine del campionato è vicina, quando si faranno i lavori durante il campionato?

Damiano
Damiano
1 anno fa

A leggere certi commenti, si capisce il perché siamo territorio serie “c” … benedetta ignoranza…

Pippo
Pippo
1 anno fa

Tanto se li mangiano uguale sti soldi.. Su furbi

Gerry
Gerry
1 anno fa

Con quei soldi era meglio aiutare persone bisognose altro che ristrutturare lo stadio che e vecchio e va buttato giù …

Leccese
Leccese
1 anno fa
Reply to  Gerry

Non è possibile…. la destinazione non può essere variata. Ma perché una volta tanto non esultate?

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Leccese

xche solo li cujuni credono ai fasci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I soldi del PNRR… grazie alla carciofara e a fitto 🤣🤣🤣🤣🤣…ma se hanno votato sempre contro perché non lo volevano…e criticavano Conte che è stato lui a fare arrivare i 209 miliardi di euro del PNRR.

Juan
Juan
1 anno fa

Ma perché scrivete imprecisioni?…..Conte pensasse ai disastri e ai soldi buttati durante l’emergenza Covid. Il peggior presidente del consiglio mai avuto 😠

Archimede Bonatesta
Archimede Bonatesta
1 anno fa
Reply to  Juan

Lo penso e lo sempre detto cghe in italia la mma dei deficienti e ‘sempre in cinta .

Alex64
Alex64
1 anno fa

Conte? L’ex allenatore del Tottenham? È incredibile quanta ignoranza c’è in giro su sti temi …….i soldi non sono regalati sono gli stessi soldi che l’Italia versa a questa associazione a delinquere chiamata Europa che poi dovranno essere restituiti con il triplo di interessi ….facevano prima i leccesi invece di lamentarsi e andare in giro con i suv da 80 Mila € a dare questi soldi a SSD tanto già loro non sanno guidare le strade sono peggio di quelle di Mogadiscio e a ogni semaforo c’è un tred per le multe

Last edited 1 anno fa by Alex64
Orazio
Orazio
1 anno fa
Reply to  Alex64

La meloni non è ignorante, esce da un prestigioso stituto tecnico professionale 🤪 pensiamo al lecce che stasera rischiamo di vederci ulteriormente assottigliato il vantaggio sul verona.

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Copertura completa

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce