Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Numeri? Noi guardiamo avanti. Occasioni da gol il nostro problemino”

Oltre al commento a caldo su Dazn, il tecnico giallorosso ha parlato in sala stampa dopo la partita persa in casa del Milan

PROBLEMI. “Voi potete guardare dove volete, noi guardiamo avanti. Ci serve fiducia, coraggio e questo tipo di prestazioni. La squadra è pronta, ci crede e gli episodi verranno anche dalla nostra parte”.

Qui le parole di Baroni a Dazn

LA PARTITA. “Tutte le volte contro queste squadre, dove c’è divario tecnico e fisico, occorre che si faccia tutto perfettamente e che l’avversario lasci qualcosa. Noi abbiamo fatto bene, come in occasione del palo. Ciò che mi importa è che la squadra pensi alla prestazione, ci serve solo questo. Poi abbiamo le partite che ci servono e che ci bastano, anche in casa. Ma anche fuori casa basta giocare così”.

PUNTI. “Poi torneremo a fare punti. Sappiamo che stiamo soffrendo, ma la squadra non arretra. Queste prestazioni, in uno stadio così, con tanti esordienti e giovani, non è facile. Invece abbiamo fatto una partita di ritmo, compattezza e voglia, creando preoccupazioni importanti. Ci sono cose positive, ma il risultato ci dispiace e ci fa male. Io guardo oltre, guardo davanti e non dietro. Vedo una squadra viva”.

POCO CINISMO.È il nostro problemino. Non si possono avere dieci palle gol. Abbiamo calciato e messo in apprensione il Milan, una grande squadra che è in fiducia e sta bene. In questi episodi si deve far meglio, non è solo fortuna o sfortuna. La squadra però sta bene. Abbiamo dolore addosso, ma vogliamo trasformarlo in una grande prestazione”.

MODI DI VINCERE. “Vinceremo mai giocando male? “Non è nel nostro DNA, non sappiamo difenderci in area. Stiamo alti e ci difendiamo così. Concediamo qualcosina, ma ci manca solo il gol. Lo possiamo trovare con prestazioni di fiducia, orgoglio e convinzione. Abbiamo fatto grandi prestazioni raccogliendo poco nelle ultime tre, ma non posso permettere a questa squadra di avere dubbi e poca fiducia. Dobbiamo crederci con convinzione”.

NUMERI OFFENSIVI SCADENTI. “Con la Samp il Lecce ha tirato 30 volte, col Napoli c’è stato un episodio sfortunato. La critica è giusta e noi l’accettiamo e ci stimola di più, ma io sto guardando la squadra e cosa serve per venire fuori da questo periodo. Siamo la squadra più giovane in Italia e non ha tasso tecnico elevato, ma si è costruita 28 punti ed è pronta a fare le ultime partite”.

OUDIN. “Oudin può aiutare? Anche prima nel ritmo offensivo trova pericolosità; ho fatto i complimenti a Remi: gli abbiamo centrato il ruolo. È stato bravissimo, ha sofferto molto e si è calato. Da esterno qualcosa gli mancava, mentre in questo ruolo ha fatto una prestazione veramente importante”.

LEAO. “L’avevamo già visto, giocatore straordinario e il Milan se lo sta godendo. Basti vedere cosa sta facendo il Milan nelle ultime stagioni. Sono quegli avversari che vorresti avere dalla tua parte, ma ce l’ha il Milan e se lo tiene stretto. Complimenti a lui”.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Il mister ha perfettamente ragione, anche contro il Milan si è vista una squadra compatta e ordinata, certo i limiti ci sono e li conosciamo tutti a partire dal mister, ma nelle prossime 9 partite ce ne sarà solo una ” impossibile ” per il lecce cioè contro la Juventus ( ovviamente io spero sempre che i giallorossi riescano a fare punti anche contro i bianconeri ) contro tutte le altre anche se sulla carta sono più forti ( e molto più costose ) del Lecce, i giallorossi potranno fare i punti necessari per la salvezza.

Cali11
Cali11
1 anno fa

Questo ectoplasma e parassita deve ringraziare solo che non ci sono più gli ultrà di una volta, praticamente con queste dichiarazioni non fa altro che riderci in faccia, oltre al danno la beffa e il merito è tutto di questa società di mercenari e incompetenti totali

Antonio
Antonio
1 anno fa

Baroni vattene ormai il Lecce è retrocesso in serie B,. non siete degni di indossare la maglia del Lecce vi dovete vergognare 💩 sempre forza LECCE 💛❤️💛❤️

Ivan
Ivan
1 anno fa

Cari allenatori (indimenticabile Bruno Petrac hi cantava che allo stadio c’erano 10.000 allenatori) vi ricordate quando mister Lerda dilapido un patrimonio di 12 punti sulla seconda? Bhe, è quello che è accaduto a Baroni. Con una squadra così giovane ed inesperta c’era di aspettarselo auguriamoci di salvarci e poi tireremo le somme. Inaccettabile da parte di tutti mettersi contro lenturage del Lecce squadra compresa. A meno che non volete che tornino i Tesoro. 🤣🤣🤣🤣

Dario
Dario
1 anno fa

Se non cambiano modulo. Ho l impressione che vogliono scendere in b, vendono hiulman e strefezza e monetizzano, poi lasciano andare chi é in prestito soprattutto maleh, e hanno la squadra per la serie b sensa spendere una lira, magari prendono qualcuno dalla primavera.

Dario
Dario
1 anno fa

Baroni cambia modulo, provaci almeno, fai il 3 5 2 con di francesco e colombo in attatto, 5 centrocampisti e tre difensori centrali. Gallo e gengrei non sono per la serie a ma non te ne accorgi, la maggior parte dei gol é stata colpa loro. Gallo oltre ai due autogol non sta mai in difesa. Se vuoi salvare la panchina fai il 3 5 2 e forse ripeto forse ci salviamo. Se continui con il 4 3 3 scendiamo in picchiata. Mi auguro per il bene del lecce se perdiamo con udinese di esonerare baroni e magari proviamo con un altro allenatore

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  Dario

A 7 partite dalla fine. Non diciamo eresie.

Gian
Gian
1 anno fa

Beh… vantarsi di aver trovato il ruolo giusto a oudin, a 7 giornate dalla fine, mi sembra quantomeno paradossale ! Grande baroni se continui così, per l ultima giornata, finisci gli esperimenti e finalmente avrai le idee chiare! Grandissimo!

Luciano
Luciano
1 anno fa

Mancano poche partite ed i “SE…” aumentano a dismisura, naturalmente con il senno del poi. Rimanendo alla sola partita di ieri: SE Banda avesse segnato? SE un nostro giocatore si fosse posizionato sul secondo palo nel primo gol? SE Baschirotto avesse tenuto le gambe chiuse sul secondo gol? SE avessimo quei 4 punti,platealmente negatici nel girone di andata? SE i punti ci fossero arrivati con regolarità invece di questo lungo digiuno? e, SE avessimo avuto una Ferrari invece di una Cinquecento? Noi tifosi, Baroni e proprietà, possiamo fantasticare quanto vogliamo ma la fredda realtà è quella dei numeri, dove i SE non esistono. Per i numeri, siamo ancora vivi ed è inutile e dannoso fasciarsi la testa prima di rompersela. Continuiamo a crederci tutti assieme, ne abbiamo bisogno noi, la squadra ed il territorio.

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Caro Mister le responsabilità come sempre sono nel mezzo, in primis la sua direzione Tecno Tattica incapace di cambiare gli eventi avversi che puntualmente attanagliano questa squadra, 433 integralismo tattico o cosa? rosa limitata tecnicamente per la serie A? ritorno con la mente nel 1979/80 in panchina del Lecce sedeva Bruno Mazzia esonerato per il buon Di Marzio, identiche le parole a fine partita del Buon Mazzia copia incolla come le sue Mister

Preppe
Preppe
1 anno fa

Eccoli sempre pronti i soliti frustrati che gettano merda su questa squadra. Carogne, finti tifosi, meritate la serie D. Siete fogna

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Nove partite 1 gol grazie mille BARONI

nanai
nanai
1 anno fa

Ma non ti senti uno sfigato a scrivere le stesse cose da un anno con profili diversi. E’ tutta la stagione che hai la bava alla bocca. Non so se il problema tuo è risentimento, invidia o magari tifi per un’altra squadra. Stai tutta la settimana a buttare M E R D A . Fatti una vita. Sei triste e sfigato dietro una tastiera di un computer

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Siete la VERGOGNA del Salento avete umiliato questo territorio Baroni e Corvino andate via.

guevara
guevara
1 anno fa

sei barese

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

BARONI te ne devi andare VIA SUBITO con il tuo degno compare CORVINO

guevara
guevara
1 anno fa

incapace

Cri
Cri
1 anno fa

BARONI visto che non ti cacceranno per quest’anno devi giocare con due punte una deve essere Persson l’unico in avanti che può fare qualcosa!!!
Cambia modo di giocare sennò perderemo anche gli ultimi scontri diretti!!!
L’unica colpa che do a questa società è di non averti esonerato!!!! Dopo il Torino

Allaitico alla
Allaitico alla
1 anno fa

E ABBIAMO ALLENATORI CHE VALGONO ORO………

E CI TENIAMO ANCORA BABBO NATALE
che regala punti agli avversari…..
CORVINO svegliati ca’ è ura…..focu nosciu!!!

🤦🤦🤦🤦🤦🤦

Sa
Sa
1 anno fa

Baroni devi andartene , basta un po’ di dignità . Almeno con l’udinese cambimo allenatore con lui non abbiamo speranza

UL
UL
1 anno fa

Corvino sei inutile e inconcludente come tutte le squadre delle giovanili e prima squadra del Lecce. Ritirati in pensione! Ad oggi un fallimento. Vai viaaa!

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  UL

Finalmente vi rendete conto del danno decennale compiuto da Del Vecchio e corvino nel settore giovanile solo danni inenarrabili prendendo solo cuppinati coi genitori dal portafoglio grande . Via Corvino Del Vecchio Trinchera e Maraiulo . Solo x la maglia

guevara
guevara
1 anno fa
Reply to  UL

ma non è prima in classifica la primavera ??era mai successo prima ? certi tifosi si meritano la serie C

Rod66
Rod66
1 anno fa

Dovete essere cacciati Via da Lecce te e Corvino avete umiliato una città.

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Rod66

Da questo profilo solo commenti pro lecce ❤️💛 zodiaco 6una 💩

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Baroni, dovrebbe dire che tranne umtiti, baschirotto e Hjiulmand, gli hanno dato da allenare la Longobarda. Non lo può fare, perché smaschererebbe il grande bluff…
PS avete visto, prima di commentare contro Baroni, il diverso passo e la diversa forza nei contrasti dei milanisti….
Ormai, purtroppo, in serie A ci sono 10 squadre che fanno campionato a sé. Se poi perdi anche con le squadre di media bassa classifica, è finita…

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Va sparare ca’ è meiu…..
X colpa tua e dei tuoi capi
rischiamo la B…..
Hanno regalato Rodriguez ….e fa gol
🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦

L’ippica!!!!
Sciati dai e non parlate di calcio……
Quacquaracquá

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Banner mummia ferma….
Addormentato nel bosco.
Hai regalato Rogriguez x colpa tua……
Uno dei migliori….

Tu e i tuoi capi del Lecce……
È meglio se andate a mettere piastrelle nei bagni…….forse quello è un lavoro x voi….

Sciativene,,,,,,quacquaracquá

Ale
Ale
1 anno fa

Incredibile fa pure l’arrogante. Sarebbe meglio se smettesse di rilasciare interviste che fanno più rabbia delle sette sconfitte. E cominciassero a fare i punti invece di parlare e basta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ogni volta Baroni con le sue dichiarazioni a fine partita mi fa girare li cuiune…come “problemino’??? Abbiamo conquistato 1 punto su 24, segnato 1 gol in 8 partite e lo chiami problemino?

Fabio Cellino
Fabio Cellino
1 anno fa

Dai dai ragazzi forza fame grinta e ce la faremo io ci credo portiamo in alto i colori del Salento 💛❤

Luca Sava
Luca Sava
1 anno fa

Dai ragazzi ve lo meritate ce lo meritiamo continuiamo a giocare cosi con grinta e fame avanti lecce, avanti Salento

Michele Mesagne
Michele Mesagne
1 anno fa

Forza ragazzi siamo con voi noi ci crediamo tutti uniti sotto i colori del Salento 💛❤

Viadelmare
Viadelmare
1 anno fa

Baroni sta facendo e soprattutto ha fatto miracoli col materiale umano a disposizione. Vorrei vedere voi a giocare contro big di campionato avendo in attacco Cessay e Persson, in panchina ha per far rifiatare i centrocampisti titolari ha Maleh, Helgasson e Askildsen, e voi pensate che un altro allenatore ci farebbe salvare con tranquillità? Bisogna proprio capire molto molto poco di calcio per pensare che sostituire in questo momento un allenatore con i giocatori che abbiamo servirebbe a qualcosa. Però tutto sommato vi invidio perché almeno avendo una convinzione così elementare per voi la risoluzione del problema è semplice

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  Viadelmare

Pienamente d’accordo con te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Viadelmare

Che il livello tecnico sia molto basso e non da serie A lo sapevamo, ma chi li ha scelti? Chi ha scommesso su dei ragazzi praticamente tutti esordienti della categoria? Si può dire, senza essere derisi, che in estate si poteva fare meglio? Si poteva allestire un reparto offensivo migliore? Baroni lo chiama “problemino”, ma lo avevamo già prima, cosa si è fatto a gennaio?

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Viadelmare

Comunque sarebbe meglio se smettesse di rilasciare dichiarazioni e interviste perché davvero le cose che dice sono un paradosso

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  Viadelmare

Gli hanno dato l’incarico di allenare Speroni ed Aristoteles, e si pretendono vittorie..
L’unica colpa di Baroni è quella di mentire nelle conferenze stampa, ma lo fa perché se dicesse la verità demotiverebbe la squadra…

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
1 anno fa

Via Baroni e Corvino da Lecce…. L’anno prossimo ve li sognate questi abbonamenti. La gente poi si stufa di essere presa in giro.

Dany
Dany
1 anno fa

Lo chiama problemino l’assenza di goal… Mister in 9 partite abbiamo fatto un solo goal e lo chiami problemino?…. Prendere in giro così i tifosi però….. Chi manovra i tuoi fili ha terminato il suo tempo con le sue scommesse…. Si ritorna in B!

Nick
Nick
1 anno fa

Le interviste del nostro allenatore mi ricordano il personaggio di Crozza MAGO BIBENDUM. L’unica differenza è che quello almeno faceva ridere….speriamo che a fine campionato non faccia il Verona lo stesso pensando a noi che gli abbiamo regalato un posto in serie A. Mi spiace per il presidente SSD che più di tutti ci mette sempre la faccia….

Fede
Fede
1 anno fa

Baroni santo subito…..proviamo a dare questa squadra ad Ancellotti e vediamo quanti punti fa…..siamo tutti d’accordo a dire che tolti 4-5 elementi di categoria il resto è incommentabile, ma puntualmente diamo colpa a Baroni….nel Lecce c’è gente che va calcisticamente alfabetizzata partendo dalla basi, però la colpa è di Baroni…….uomo preparato ed educato che pur rimettendoci in prima persona da questa situazione, non si è mai lamentato davanti ai microfoni sulle evidenti carenze della squadra messagli a disposizione, anzi ha sempre riposto fiducia nella società e in Corvino che voleva farlo diventare allenatore di serie A con mezze cartucce..

Manuel da Roma
Manuel da Roma
1 anno fa

SEMBRA CHE TU STIA GUARDANDO UN’ALTRA PARTITA….
SE NON SEI LUCIDO E SERENO NON SEI CREDIBILE….
SCUSE ..SCUSE E MANCA SEMPRE QUALCOSINA…
TRA POCO SIAMO IN B…
CHIAMA IL BURATTINAIO E FATTI DIRE DA LUI COSA FARE….

Gianni4
Gianni4
1 anno fa
Reply to  Manuel da Roma

Forse tu hai visto un’altro campionato, il Lecce ha giocato un’ottima partita contro una semifinalista di Champions che ha stroncato il Napoli con un 4-0 e con noi ha vinto perchè è stata fortunata, perchè se entra quel palo di Banda e Maignan non fa un miracolo su Strefezza la partita la vinciamo noi.

Dany
Dany
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Se entra quel palo, invece di due goal ne prendevamo 4…ma non hai visto che il Milan ha vinto quando ha voluto e riposandosi quando lo voleva…. Ma sei davvero convinto che ti avrebbe lasciato vincere a S. Siro? Ma dai….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Gianni4

A volte la vostra troppa passione vi acceca. Ma non vi rendete conto che squadra che avete? Ma quale squadra segna 1 goal in otto partite? Credo sia un record europeo.

Rod66
Rod66
1 anno fa

Dire problemino è una parola grossa…..mister pensi a dei schemi e moduli più propositivi…ora bisogna azzardare …non è più tempo di difendere.

Fede
Fede
1 anno fa
Reply to  Rod66

Ma con Cessay, Colombo e Personss pensi veramente che basti cambiare moduli o schemi ? O sarebbe meglio cambiare piedi?????

AnonimoLeccese
AnonimoLeccese
1 anno fa
Reply to  Rod66

“pensi a dei schemi” …

Luana
Luana
1 anno fa

È un “problemino” pure la retrocessione?

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

‘Gli abbiamo centrato il ruolo’ eppure sono mesi che si diceva fosse importante in quella zona vista la penuria di tecnica.

Salvo
Salvo
1 anno fa

Venerdì se nn si vince vai fuori dai co.gli…i

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Salvo

Va fuori dai co…i tu . Sei solo un municeddru

Dany
Dany
1 anno fa
Reply to  Salvo

Son 9 partite che si perde e non lo mandano via, così sarà anche venerdì e per le prossime. SSD lo ha detto che andrà avanti così sino a fine campionato. Poi tirerà una linea e ripartirà…. Penso dalla B!

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce