Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Lecce senza vittorie con l’internazionale Mariani: l’anno scorso a Vicenza…

L’arbitro romano dirigerà il focale scontro diretto in programma domenica alle 12.30 contro lo Spezia. Nei precedenti si contano tre sconfitte cocenti

I tabù sono fatti per essere sfatati. In barba alla scaramanzia, si potrebbe leggere con questa frase la designazione di Maurizio Mariani, uno degli arbitri più importanti d’Italia, per Lecce-Spezia. Il 41enne sarà al sesto incrocio con il Lecce in una contabilità dove si contano 2 pareggi e 3 sconfitte.

Il primo incrocio fu controverso, ma non sul piano tecnico. Lecce-Cagliari 2-2 del 25 novembre 2019 fu giocata un giorno dopo il rinvio causa pioggia con conseguente rettangolo verde impraticabile al Via del Mare. La rimonta nei minuti finali firmata Lapadula-Calderoni rallentò i sardi (gol di Joao Pedro e Nainggolan) che, con Maran, sognavano un campionato ben più nobile del 14°posto finale.

Quell’anno, nel post-lockdown (3 agosto 2020), Mariani arbitrò Lecce-Parma 3-4, ultimo atto che di fatto decretò la retrocessione della squadra di Liverani anche a causa della contestuale vittoria del Genoa sul Verona. L’autorete di Lucioni e Caprari fecero fuggire gli emiliani, braccati sul 2-2 da Barak e Meccariello (primo gol in A). Il doppio colpo Cornelius-Inglese tra 52’ e 66’ rese vana l’ultima rete stagionale di Lapadula.

L’anno dopo, Mariani ritrovò il Lecce nella sconfitta, anche questa dopo una sospensione del campionato di B causa Covid, a Monza. La punizione di Barberis al 41’ punì la formazione di Corini. Indolore vista la successiva promozione all’ultimo turno fu invece il passo falso dell’anno scorso a Vicenza. Al vantaggio di Strefezza seguì lo scoppio del petardo che “stordì” il portiere del Vicenza Contini, con annessa partita sospesa per più minuti. I berici pareggiarono e vinsero nei minuti di recupero con Diaw e Ranocchia.

Quest’anno, infine, l’arbitro è tornato al Via del Mare in occasione di Lecce-Sampdoria 1-1. Dopo il vantaggio di Ceesay e gli innumerevoli tiri in porta non capitalizzati, Jesé suggellò il pareggio doriano. Mariani ha diretto lo Spezia 11 volte con 6 vittorie dei liguri, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nella stagione corrente spicca Spezia-Verona 1-2.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
6 mesi fa

potrebbe piovere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bisogna vincere.

Alessandro
Alessandro
6 mesi fa

Avanti Lecceeeeeee

Cri
Cri
6 mesi fa

Insomma non ci facciamo mancare niente, Hyulmand infortunato, momento delicato, e arbitro ca porta rugna ….
E vabbhe….
Santu Ronzu nesciu iutani tie….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

L

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Dobbiamo pensare a giocare bene e vincere dell’arbitro non interessa

Articoli correlati

Il terzino destro del Lecce Valentin Gendrey ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nell'intervallo del match...
Le dichiarazioni del tecnico del Lecce Roberto D'Aversa nel pregara di Empoli ai microfoni di...
Il lunedì della 15°giornata si apre con lo scontro salvezza del Castellani...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce