Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, la vittoria dell’Inter complica il calendario del Lecce. Ottavo posto può voler dire Europa

La squadra nerazzurra si aggiudica la finale battendo in rimonta i viola che, in caso di successo, avrebbero “tolto” un posto legato al posizionamento in classifica

L’Inter batte 2-1 la Fiorentina e conquista la Coppa Italia 2022/2023. Al 3′ Nico Gonzalez porta in vantaggio la formazione viola, ma un uno-due degli uomini di Inzaghi con la doppietta di Lautaro Martinez ribalta tutto. Un successo, quello dei nerazzurri, che interessa in modo indiretto anche il Lecce in termini di coefficiente di difficoltà del suo calendario.

Il mancato successo della compagine toscana, infatti, abilita per la lotta all’ottavo posto Monza e Bologna, prossime avversarie dei giallorossi in campionato e che, così, avranno ancora qualcosa di importante da chiedere al proprio cammino. Questo perché, ad oggi, la qualificazione alla Conference League andrebbe alla settima classificata, la Juventus che però è probabile l’anno prossimo non possa prendere parte a competizioni continentali.

Al momento in Champions andrebbero le prime quattro, quinta e sesta parteciperebbero all’Europa League e la settima alla Conferenza League, con scalo all’ottavo vista la presenza dei bianconeri nelle prime sette. Le cose non cambierebbero in caso di successi di Roma in Europa League (si avrebbe semplicemente un posto in più in Champions con presenza persa per la competizione in cui i capitolini si sarebbero qualificati da posizione) o Fiorentina in Conference League. In quest’ultimo caso le qualificate italiane alle coppe sarebbero otto (come avvenuto nella scorsa Bundesliga) con semplice aggiunta di un posto.

La vittoria della Coppa Italia, invece, avrebbe intanto dato un posto assicurato nell’Europa League 2023/24 alla squadra di Italiano, facendo scivolare i sesti in Conference League e togliendo di fatto ogni velleità europea alle ottave. Discorsi che ormai appartengono al passato. Il presente dice che il Lecce si troverà di fronte squadre vogliose di scrivere la propria storia non meno dei giallorossi stessi, che dovranno dunque arrivare quanto più pronti possibile e consapevoli di ciò che si troveranno di fronte. Ognuno darà il massimo, il Lecce dovrà andare ancora una volta oltre.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Toto
Toto
10 mesi fa

Avete rotto le scatole con questo pessimismo nei confronti del Lecce. Siete capaci solo di lamentarvi, come sei foste i migliori allenatori al mondo, i migliori presidenti al mondo nonché i migliori calciatori al mondo. A sentir parlare questi pseudo tifosi, che hanno le migliori ricette su ciò che avrebbe dovuto fare il Lecce, la dimensione calcistica della nostra squadra, è tutta sbagliata. Andate a farvi benedire meglio, siete degli sfigati repressi. Nel caso non ve ne foste accorti, il Lecce non è il vostro pungiball dove sfogare la vostra vita inutile

Vittime di Corvino
Vittime di Corvino
10 mesi fa

Per la qualità scarsa del gioco espresso e per l’altrettanto scarsa combattività nel girone di ritorno, la retrocessione sarebbe più che meritata. Poi, le speranze non muoiono che alla fine.

Dinomalawi
Dinomalawi
10 mesi fa

Questa società si è dimostrata inadeguata a guidare una squadra di serie A ,la serie B è l’epilogo di una stagione che doveva essere contrassegnata dallesonero di baroni e dall’acquisto di almeno un centrocampista e una punta di categoria,ma corvino si è reputato superiore a tutti e i risultati sono la b

Max
Max
11 mesi fa

Il Monza vuole la sua vendetta dopo 42 anni mi pare. L’ho letto sul loro sito. Il Lecce condannò il Monza alla serie b. Ora giocheranno per vincere e vendicarsi. Confido nelle disavventure di spezia e verona più che nelle imprese del Lecce.

Ivan
Ivan
11 mesi fa

A prescindere il Monza non avrebbe fatto cq sconti. Siamo con un piede in serie B.

Franz
Franz
11 mesi fa

Ci salviamo il resto sono chiacchiere!!💪💛❤

Salvo
Salvo
11 mesi fa

Mai una buona notizia…solo problemi fino all’ultimo minuto dell’ultima partita

Salento81
Salento81
11 mesi fa
Reply to  Salvo

se dovessimo retrocedere, mai come quest’anno non ce la possiamo prendere con nessuno se non con noi stessi. eravamo a +11 dalla zona retrocessione, e abbiamo perso molti scontri diretti.

Alex64
Alex64
11 mesi fa
Reply to  Salento81

Purtroppo c’è gente che è stata bocciata da piccola in matematica e non capisce il + 11 diciamo che aveva 3 partite e mezza di vantaggio sulla terz’ultima……poi strada facendo sono svevuti come i soldati sul fronte ucraino

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce