Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino, prima da allenatore contro il Lecce. In campo tre gol segnati in otto gare

L’allenatore, successore di Stroppa, esonerato dalla dirigenza del Monza dopo il pareggio dell’andata al Via del Mare, affronterà per la prima volta i salentini da tecnico avversario

Raffaele Palladino è l’allenatore-sorpresa della Serie A 2022/2023. Il 39enne nato a Mugnano di Napoli ha raccolto l’eredità di Stroppa e dato gioco al Monza, squadra dall’indubbia qualità che ha avuto un avuto decisamente a rallentatore. La gara di domenica all’U-Power Stadium rappresenterà il primo incontro con il Lecce, squadra alla quale da calciatore Palladino ha segnato tre gol in otto gare, vincendo cinque volte a fronte di due pareggi e una sconfitta.

La rete arrivo già all’esordio. Prima giornata della Serie A 2005/2006 e 2-1 vincente a donare i primi tre punti al Livorno dopo la rete di Cristiano Lucarelli pareggiata da Pinardi. Nelle altre partite in A, spicca l’unica sconfitta al Tardini (rete di Chevanton nel recupero) ai tempi del Parma nel 2010/2011, anno in cui Palladino, al Genoa, batté Il Lecce al Via del Mare (1-3, Ofere prima di Ranocchia, Toni e Marco Rossi).

In Serie B, Palladino segnò al Lecce da attaccante della Juventus nel 2006/2007, l’anno in cui in cadetteria, oltre ai bianconeri, militavano Napoli e Genoa. Al Comunale di Torino, il 25 novembre 2006, finì 4-1 e, dopo la doppietta da ex di Bojinov, Palladino superò Benussi per il temporaneo 3-1. La rete più recente, infine, risale alla Coppa Italia 2013/2014. Il Lecce allenato da Moriero si arrese nettamente al Parma: 4-0 con, oltre alla rete di Palladino, la doppietta di Amauri e il gol di Cassano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...

L’allenatore del Monza commenta la sconfitta con il Lecce ai microfoni di Dazn PARTITA DI...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce