Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A margine del pareggio casalingo contro lo Spezia, il centrocampista francese aveva sancito seccamente, senza filtri e remori: “Meritiamo di salvarci e sono sicuro che lo faremo”

Alexis Blin festeggia il secondo successo in due anni con il Lecce e si prende la permanenza in A, categoria conquistata sul campo l’anno scorso. Dopo l’ambientamento della stagione passata, Blin è stato tra i confermati del gruppo nella massima serie. La stagione ha seguito un leitmotiv simile alla B 2021/2022. Blin, partito in panchina, si è conquistato minutaggio e titolarità nel corso della prima parte del campionato salvo poi diventare un imprescindibile. A farne le spese quest’anno è stato Askildsen, centrocampista reduce da esperienze nella massima serie con la Sampdoria e fermatosi a 721’ contro i 2410’ di Blin, il secondo centrocampista più utilizzato dietro a Hjulmand.

La sostanza in campo non è stata però, di fatto, l’unico momento indimenticabile del finale di stagione. Dopo il pareggio contro lo Spezia, gara in cui il Lecce ha rischiato seriamente di capitolare nel finale, Blin si è presentato in conferenza stampa. Fatte le analisi sull’andamento della gara, ha parlato da leader, mostrando al pubblico la forza e la convinzione di una squadra che non aveva raccolto quanto meritato. “Sul campo volevamo vincere. Vista poi la partita prendiamo il punto con piacere, loro sono venuti per vincere e alla fine ci prendiamo il pareggio”. E poi, per rimarcare l’unità con il tecnico Marco Baroni: “Dall’inizio del campionato la squadra ha cambiato totalmente faccia rispetto all’anno scorso. Il mister ha ritrovato ritrovare un collante per farci stare insieme e fino alla fine dobbiamo avere lo stesso spirito. Meritiamo di salvarci e sono sicuro che lo faremo”.

Lo stesso Baroni si è detto colpito dalle parole di Blin, benzina per alzare l’attenzione e la voglia nella settimana che ha portato a Monza-Lecce 0-1, partita in cui, al di là degli episodi epici, i salentini hanno chiuso tutte le possibilità di tiro pulito a Dany Mota e Caprari. Il sacrificio e il lavoro costante del 26enne Blin, legato a Lecce anche grazie alla nascita della figlia, definita dallo stesso “leccese per sempre”, merita la copertina degli ottimi risultati nell’intera fase difensiva. La promessa, Alexis, l’ha mantenuta.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Un guerriero 💪🏼

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Spero rimanga 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Merita assolutamente la riconferma… Un guerriero in mezzo al campo… Grande Alexis…💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Blin Alexis abbiamo trovato un grande campione.

Massimiliano
Massimiliano
10 mesi fa

Degno erede dell’ormai ex Jhulmand
Bravissimo Blin per caparbietà e voglia di emergere

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
10 mesi fa

Grande Alexis, resta a Lecce per tanto tempo! 💛❤️

Franz
Franz
10 mesi fa

Grazie Alexis.💪💛❤

Luca Mesagne
Luca Mesagne
10 mesi fa

Complimenti davvero a Blin mediano instancabile giocatore indefesso non pensavo potesse essere così impattante per la A. Bravo Alexis continua così 👏👏👏💪💪

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Giocatore indispensabile …..e grande leader

Renzo 59
Renzo 59
10 mesi fa

Giocatore importante per la squadra
Ha ricoperto più ruoli senza mai sfigurare…grande Blin capitano futuro!
La figlia leccese per sempre è il massimo
💛❤️

Nicola
Nicola
10 mesi fa

Alexis…un Gladiatore

Mimmo
Mimmo
10 mesi fa

Grande capitan Futuro.. Da sempre uno dei migliori..

tifone
tifone
10 mesi fa

Secondo me il migliore dei nostri. La tecnica non è tutto sei hai intelligenza volonta e soprattutto tanto tanto carattere. Se va via Hjulmand spero diventi capitano.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce