Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Playoff Serie C: Zeman-Delio Rossi e Lepore-Calderoni in semifinale

Si sono giocate ieri le gare di ritorno dei Quarti di Finale playoff di Lega Pro. In semifinale Pescara-Foggia e Lecco-Cesena

Semifinali con grandi ex Lecce nei playoff di Serie C. Il lungo post-season alla ricerca dell’ultimo posto per la prossima Serie B vedrà sicuramente protagonisti negli atti finali degli ex giallorossi che a loro modo hanno vissuto dei successi importanti.

Il Foggia di Delio Rossi ha compiuto l’impresa di giornata eliminando il più quotato Crotone di Petriccione e Chiricò. Dopo l’1-0 dauno in casa, all’Ezio Scida sembrava tutto pronto per la rimonta pitagorica. Avanti 2-0 (Cernigoj-Gigliotti), il Crotone si è fatto recuperare fino al 2-2 che ha sancito l’eliminazione. A far esultare Delio Rossi è stato un altro ex Lecce, Jack Beretta: suo il gol del pari dopo il primo punto di Frigerio.

Rossi sfiderà in semifinale Zdenek Zeman. I due, ricordati con calore in A a Lecce per due entusiasmanti salvezze, si sono avvicendati sulla panchina giallorossa dal 2003/2004 al 2004/2005. Il boemo, alla guida del Pescara, ha bissato il successo dell’andata (1-2) superando la Virtus Entella anche a domicilio per 2-3. Anche qui si parla salentino. Due delle tre reti pescaresi sono state realizzate da Cuppone, prodotto del settore giovanile giallorosso.

Il ribaltone è riuscito al Lecco di Franco Lepore. A farne le spese è stato il Pordenone, sconfitto in Friuli dopo la vittoria 0-1 del Rigamonti-Ceppi. Dopo l’autorete dell’ex Dubickas, i Ramarri hanno pareggiato con Pinato ma sono crollati nel finale. Gioia Lecco con Bunino (84’) e Ardizzone (88’). Ad affrontare il Lecco ci sarà il Cesena. Calderoni (ieri in panchina), De Rose e compagni hanno avuto la meglio del Vicenza senza mai segnare. Ai romagnoli meglio piazzati basta un doppio 0-0, risultato uscito anche ieri dalla gara giocata al Manuzzi.

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
4 mesi fa

Dispiace per il Pordenone, mentre non ci dispiace affatto per il Vicenza

Articoli correlati

Dal Network

Novità importante per quanto riguarda le indagini sull'operato economico-finanziario nella gestione del club partenopeo ...

Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato la lista dei convocati per Lecce-Genoa, sfida...

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...
Calcio Lecce