Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Serie C: Zeman-Delio Rossi e Lepore-Calderoni in semifinale

Si sono giocate ieri le gare di ritorno dei Quarti di Finale playoff di Lega Pro. In semifinale Pescara-Foggia e Lecco-Cesena

Semifinali con grandi ex Lecce nei playoff di Serie C. Il lungo post-season alla ricerca dell’ultimo posto per la prossima Serie B vedrà sicuramente protagonisti negli atti finali degli ex giallorossi che a loro modo hanno vissuto dei successi importanti.

Il Foggia di Delio Rossi ha compiuto l’impresa di giornata eliminando il più quotato Crotone di Petriccione e Chiricò. Dopo l’1-0 dauno in casa, all’Ezio Scida sembrava tutto pronto per la rimonta pitagorica. Avanti 2-0 (Cernigoj-Gigliotti), il Crotone si è fatto recuperare fino al 2-2 che ha sancito l’eliminazione. A far esultare Delio Rossi è stato un altro ex Lecce, Jack Beretta: suo il gol del pari dopo il primo punto di Frigerio.

Rossi sfiderà in semifinale Zdenek Zeman. I due, ricordati con calore in A a Lecce per due entusiasmanti salvezze, si sono avvicendati sulla panchina giallorossa dal 2003/2004 al 2004/2005. Il boemo, alla guida del Pescara, ha bissato il successo dell’andata (1-2) superando la Virtus Entella anche a domicilio per 2-3. Anche qui si parla salentino. Due delle tre reti pescaresi sono state realizzate da Cuppone, prodotto del settore giovanile giallorosso.

Il ribaltone è riuscito al Lecco di Franco Lepore. A farne le spese è stato il Pordenone, sconfitto in Friuli dopo la vittoria 0-1 del Rigamonti-Ceppi. Dopo l’autorete dell’ex Dubickas, i Ramarri hanno pareggiato con Pinato ma sono crollati nel finale. Gioia Lecco con Bunino (84’) e Ardizzone (88’). Ad affrontare il Lecco ci sarà il Cesena. Calderoni (ieri in panchina), De Rose e compagni hanno avuto la meglio del Vicenza senza mai segnare. Ai romagnoli meglio piazzati basta un doppio 0-0, risultato uscito anche ieri dalla gara giocata al Manuzzi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
10 mesi fa

Dispiace per il Pordenone, mentre non ci dispiace affatto per il Vicenza

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce