D’Aversa vs. Roma, due vittorie in sette precedenti

L’allenatore pescarese torna da avversario all’Olimpico, dove in tre gare da avversario ha raccolto un punto

Roberto D’Aversa ritorna nella capitale da tecnico avversario e affronterà la Roma per l’ottava volta, la prima in carriera con il Lecce. Il ruolino dei precedenti recita due vittorie per D’Aversa, entrambe con il Parma, un pari ai tempi della Sampdoria e quattro sconfitte, tutte con la formazione emiliana.

I primi incontri risalgono alla stagione 2018/2019. Due vittorie per la Roma guidata prima da Di Francesco e poi da Ranieri. DiFra vinse 0-2 al Tardini (Cristante-Under), mentre il tecnico testaccino, traghettatore prima dell’arrivo di Paulo Fonseca, vinse 2-1 l’ultimo atto del campionato (Perotti nel finale dopo le firme di Pellegrini e Gervinho).

D’Aversa vinse il primo Parma-Roma contro il tecnico portoghese: 2-0 in casa segnato da Sprocati e Cornelius. Una doppietta di Pellegrini decise l’Ottavo di Coppa Italia giocato a gennaio 2020 e, al ritorno a Roma, Fonseca vinse 2-1. Mkhitaryan e Veretout rimontarono l’iniziale gol parmigiano di Kucka. Nel 2020/2021, una delle poche gioie di D’Aversa subentrato a Liverani fu il 2-0 alla Roma della 27°giornata con reti di Mihaila e Hernani.

Passato alla Sampdoria, il trainer uscì per la prima volta con un punto dall’Olimpico dopo l’1-1 del 2021/2022 quando Gabbiadini a dieci minuti dalla fine pareggiò il vantaggio Roma di Shomurodov.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta con sti precedenti che portano sfiga, il Lecce va a Roma e se la va a giocare, il carattere non manca e la Roma e’ quella che e’, con tanti campioni, solo una grande prova dei giovani calciatori leccesi, puo’ far uscire il Lecce, indenne dall’olimpico.

Commento da Facebook
2 anni fa

Forza d’Aversa siamo tutti con te 💛❤️🐺👍

Giuseppe
2 anni fa

spero che strefezza giochi .e l unico che può sempre inventare qualcosa

Articoli correlati

Le statistiche denotano una maggiore pericolosità da parte degli ospiti, ma il leitmotiv della gara...
Lecce-Monza, le pagelle: Maleh vola di fianco a quei due, secondo assist per Danilo Veiga....
Due assist del serbo e due reti del maliano permettono ai giallorossi la vittoria contro...

Altre notizie