Scurto: “Lavoro in Primavera stimolante. Equilibrio difensivo fondamentale in A”

L'allenatore della Primavera ha partecipato a Ora Lecce, trasmissione di Antenna Sud

Giuseppe Scurto ha commentato cosƬ il pari della squadra di Gotti sul campo del Torino: “Il Lecce avrebbe meritato qualcosa in più dopo le tante occasioni, ma proprio perchĆ© siamo a inizio stagione credo che sia ancora più importante la prestazione. Andare a giocare in un campo difficile come Torino dopo il loro inizio e fare una prestazione cosƬ dĆ  fiducia a tutti. Come un allenatore può migliorare l’attacco? Tutti cercano di farlo sfruttando i margini, ci sono poi le qualitĆ  dei calciatori e la casualitĆ  in certe partite, poi la bravura dei portieri avversari. Si può lavorare ma da una parte ci sono le qualitĆ  individuali e le qualitĆ  avversarie. Ho apprezzato i singoli e la squadra nel complesso”.

All’Olimpico, i giallorossi sono stati sostenuti da un settore ospiti sold out:I tifosi del Lecce hanno dimostrato attaccamento alla squadra e per i calciatori sentire questa passione ĆØ fondamentale. Oltre ad avere i tifosi in casa avere un nutrito gruppo al seguito ĆØ fondamentale per mantenere la categoria. Il supporto visto a Torino da parte dei supporter leccesi ĆØ un qualcosa in più, i tifosi fanno sacrifici e i calciatori sanno questo”.

Per Scurto, ex difensore, serve molta attenzione in retroguardia: La difesa ti fa vincere i campionati? L’equilibrio difensivo ĆØ fondamentale in A, si affrontano attacchi importanti. Per il Lecce ĆØ fondamentale, anzi la prima cosa, avere una difesa importante. Merito a mister Gotti”.Ā 

Giuseppe Scurto parla poi del suo lavoro con la formazione giovanile:La Primavera ĆØ fondamentale per le societĆ . Lecce in questi anni ha saputo dimostrare di saperci fare con i giovani, vedasi Dorgu e Berisha oltre la vittoria dello scudetto di due anni fa. E’ importante per una societĆ  di Serie A. In Primavera col ricambio generazionale si riparte sempre da zero e poi in Primavera 1 ci si confronta con un livello alto di avversarie. Ogni anno si cambia molto in rosa per ovvi motivi e si formano squadre nuove per il settanta ottanta percento. Il lavoro ĆØ difficile ma stimolante, la fortuna ĆØ avere ragazzi che ci mettono impegno per crescere e migliorare”

E sulla trattativa formalizzata con Pantaleo Corvino, l’allenatore racconta: “Ci siamo sentiti nel mese di giugno con Corvino e in tempi rapidi sono approdato a Lecce. Abbiamo avuto un incontro normale di lavoro”

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il dg dell'Unione Sportiva Lecce ha partecipato alla presentazione del documento d'intesa tra US Lecce,...
La squadra giallorossa ha sostenuto il penultimo allenamento prima della partita contro il Monza, valevole...
L’allenatore affronterĆ  i brianzoli per la prima volta da tecnico del Lecce...

Altre notizie