Quotazioni in rialzo per Danilo Veiga: la fascia destra ha un padrone?

Il terzino portoghese è stato più continuo rispetto al passato anche in occasione del pareggio a reti bianche con il Sassuolo

Danilo Veiga si attesta nettamente avanti nelle gerarchie del roster terzini rispetto a Owen Kouassi. Il francese, in difficoltà soprattutto in fase di proposizione e autore del fallo da rigore che ha invertito la rotta del match con il Bologna, è stato sostituito al momento a tempo pieno dal portoghese. Contro il Sassuolo, nonostante un errore in occasione del tiro finito a lato di Berardi, Veiga ha accumulato tante statistiche positive: 16 contrasti, 9 respinte difensive, 3 contasti aerei vinti come il connazionale Tiago Gabriel e Stulic (su 7 totali però) 5 tackles e 8 contrasti a terra vinti su 12.

Il laterale acquistato dall’Estrela Amadora nello scorso gennaio è cresciuto appunto sul piano della continuità difensiva, avendo sabato avversari scomodi come Laurienté e Pierini. Il suo campionato è iniziato da titolare nello 0-0 di Genova (sostituito al 68′). Contro il Milan, gara di sofferenza al cospetto di Pulisic, mandato in gol proprio da un errore di Danilo Veiga. L’ingresso nel finale di Atalanta-Lecce 4-1 ha preceduto la panchina di Lecce-Cagliari.

Come per l’intera squadra, la svolta è stata durante il match pareggiato col Bologna grazie al gol nel finale di Camarda. Danilo Veiga è entrato al posto di Kouassi dopo il contatto falloso con Dallinga e ha giocato diligentemente portando attenzione sulla fase difensiva. Beneficiando anche di maggiori equilibri a centrocampo per dei buoni tratti di gara, Veiga, passato anche dal Gil Vicente e dal Rijeka, si è trovato a progredire. Il 23enne è comunque al primo anno pieno di Serie A, essendo arrivato dal campionato portoghese nello scorso gennaio (esordio per 14′ in Monza-Lecce 0-0).

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Niko
10 mesi fa

Io credo che Owen sia più utile in un 442 spostato a centrocampo perché come terzino non rende per le capacità che ha,diamo tempo ed anche lui uscirà dal guscio e rimarrete stupiti di quello che sa fare.

Commento da Facebook
11 mesi fa

Certo che gli ultimi 15minuti ha provato due volte a segnare …nella porta sua..

Commento da Facebook
11 mesi fa

Vedi che sta commentando lui non altri per quello che a dimostrato di Maurizio Battista ciaoooo 😽

mesciu gino te la carrozzeria
11 mesi fa

altro grande investimento di corvino, il barese di sotto continua a rosicare, per lui sono tutti scarsi , ma sono 5 anni che gli dice male

Commento da Facebook
11 mesi fa

Beh non ha un degno rivale però… Visto che Kouassi è scarso come pochi e troppo leggerino. Ma li doveva esserci Guilbert a giocarsi il posto.

Articoli correlati

L’ex Dundee United è stato l’unico a rendersi pericoloso contro il Milan...
L'esterno offensivo del Lecce è stato scelto da Yakin insieme a Sierro e Schmidt dopo...
I due hanno giocato tutti i minuti delle gare ufficiali disputate quest'anno. Coulibaly sempre dentro...

Altre notizie