Georgia Corvino: “Critiche a volte oltre i limiti, ma alla fine il campo mette tutti al proprio posto”

Il commento della figlia di Pantaleo Corvino, che da dt ottiene la quarta salvezza di fila in Serie A, ottava complessiva con il Lecce

corvino

Non solo un momento di festa. La salvezza del Lecce offre infatti anche l’occasione per bilanci, puntualizzazioni e, perchĆ© no, sassolini da togliersi dalle scarpe. CosƬ ĆØ stato per Georgia Corvino, figlia del direttore dell’area tecnica giallorossa Pantaleo che, esultando per la nuova impresa che ha visto tra i protagonisti anche il padre, ha voluto spezzare un’ulteriore lancia in favore dell’operato, appunto, di Corvino sr. Di seguito le sue parole, affidate ad un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

Le dichiarazioni di Georgia Corvino

“Questa non ĆØ solo una salvezza.
Questa ĆØ la storia di un popolo che non smette mai di lottare.

La quarta salvezza consecutiva del nostro Lecce è qualcosa che va oltre i numeri, oltre la classifica, oltre ogni pronostico. È il premio per chi ha sofferto, stretto i denti, difeso questi colori anche quando tutto sembrava crollare.

Nei momenti duri ĆØ giusto criticare, ĆØ giusto pretendere di più. Le critiche costruttive fanno parte del calcio, della vita e aiutano a crescere. Ma c’è una linea che non dovrebbe mai essere superata.
Augurare morte, malattie o dolore a chi lavora ogni giorno con sacrificio e passione non ĆØ tifo, non ĆØ amore, non ĆØ sport.

E forse questa salvezza dovrebbe far riflettere proprio chi, nei momenti più difficili del campionato, ha scelto di emanare odio invece di sostenere. Perché dietro una maglia, una panchina o una società ci sono persone, famiglie, sacrifici e tanta umanità.

Una riflessione,a questo proposito,va anche a chi, nel momento più difficile del campionato, si proponeva come salvatore della patria offendendo con aggettivi vili e gratuiti.
PerchƩ il Lecce non aveva bisogno di odio o protagonismo, ma di equilibrio, lavoro e sostegno.
Alla fine ha parlato il campo.
E il campo, come sempre, mette tutti al proprio posto.

Il calcio deve insegnare emozioni vere, rispetto, appartenenza e unione.
E questa salvezza ci ricorda proprio questo: che si può cadere, soffrire, sbagliare… ma rialzarsi insieme.

Oggi festeggiamo non solo una squadra, ma una cittĆ  intera che ancora una volta ha dimostrato di avere un cuore immenso.
E chi ama davvero questi colori, nei momenti difficili resta. Sempre.

Prima ā€œbidoniā€, poi decisivi sotto al settore,
nel calcio parla il campo, non l’odio nĆ© il rancore.
PerchƩ chi oggi viene insultato senza pietƠ,
domani con un gol ti regala la Serie A. šŸ’›ā¤ļø

Buona Serie A a tutti!ā£ļø”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
74 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non si deve mai trascendere !!! Però considerando la soliditĆ  patrimoniale e l’attacamento del territorio potrebbero allestire una squadra con non si salvi ogni anno x manifesta inferioritĆ  altrui .

mercurio
3 mesi fa

molti speravano nella retrocessione , ma questa salvezza si rivelata una supposta nel deretano per il fagno di turno!!!!

wellbrook salentino
3 mesi fa

grandissimo corvino, vi faccio notare che i commenti negativi siano quasi tutti della stessa persona con diversi alias, personaggi invidiosi e perdigiorno cronici , falliti che provano a d insultare chi lavora duramente e ha successo, ……ma si vomitano addosso e non se ne accorgono,CORVINO IL SALENTO TI AMA

Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande corvino ne sa sempre una più del diavolo

Commento da Facebook
3 mesi fa

Come vi fanno piacere i complimenti dovete accettare anche le critiche soprattutto se un attaccante non ĆØ all’altezza di un campionato difficile come la serie A

Commento da Facebook
3 mesi fa

Con tutta la sua professionalitĆ  e conoscenze il pubblico il tifoso si aspetta una salvezza piu diretta senza aspettare l’ultima partita e soprattutto i deleriti delle altre squadre…

Commento da Facebook
3 mesi fa

Sono anni che sento giudizi ignobili nei confronti di Corvino spesso da parte di intellettualoidi che si vantano di utilizzare correttamente ogni sorta di congiuntivo nonchƩ di aver frequentato fior di master con conoscenze di almeno tre lingue.
ƈ ammettetelo una volta per tutte ca tiniti lu fegatu gonfiu percĆ© nu maresciallu dell’aviazione cu la terza media ha buscati tanti sordi ca bu catta unu a unu a tutti ui e ci bu secuta…. L’invidia cunsuma a bui e allu Pantaleu longa la vita!

Luciano
3 mesi fa

Come disse il nostro amato Bruno Petrachi
ci sono 10000 allenatori e nessuno capisce quello che dice
Ci sono stati molti errori e molta sofferenza,
Ma questo ĆØ il nostro
LecceeeeeeeešŸ’›ā¤ļøšŸ’›ā¤ļøšŸ’›ā¤ļøšŸ’›ā¤ļø

Commento da Facebook
3 mesi fa

La voglio vedere sul murales di casa

Commento da Facebook
3 mesi fa

Brava šŸ‘šŸ»šŸ‘šŸ»šŸ‘šŸ»šŸ‘šŸ»šŸ‘šŸ»šŸ‘šŸ»

Articoli correlati

Dopo le esperienze poco fruttuose a Cluj e Foggia, il giovane rumeno torna in prima...
lecce monza
Per i giallorossi soprattutto segni "x" nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel più...
Il dg dell'Unione Sportiva Lecce ha partecipato alla presentazione del documento d'intesa tra US Lecce,...

Altre notizie