Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solo Papadopulo e Ventura meglio di Baroni

Fino a questo momento è il miglior Lecce dell’era Sticchi Damiani, il rendimento di Baroni è il top per punti conquistati fino ad oggi.

La storia moderna del Lecce, da quando alla guida dei giallorossi c’è l’avvocato salentino dice che il tecnico fiorentino, fino ad oggi è l’allenatore che ha conqusitato più punti nelle prime 13 giornate di campionato. Un rendimento eccellente in cui pesa e non poco la striscia di 12 risultati utili ottenuti nel corso di questo torneo, l’unico stop infatti risale alla sfida contro la Cremonese in avvio di torneo.

Continunando a parlare di tempi moderni Baroni ha fatto meglio di Corini e Liverani, che a queto punto del campinato avevano conquistato rispettivamente 21 e 22 punti. Scorrendo più indietro nel tempo, e considerando solo i campionati di Serie B, il lavoro del gruppo capeggiato da Baroni diventa a dir poco eccellente, sono solo due gli allenatori che sono riusciti a fare meglio nel corso delle prime 13 giornate: Papadopulo e Ventura. In entrambe le occasioni le due stagioni si sono concluse con la promozione del Lecce in Serie A. Con il tecnico pisano il Lecce totalizzo 25 punti, appena uno di in pi di quanto è riuscito a fare fino a questo momento, un piccolissimo vantaggio che però dimsotra che la strada intrapresa sembra esser quella giusta. Discorso completamente diverso per il mitico Lecce dell’ex C.T. della nazionale Ventura. L’indimenticabile squadra di Francioso e Palmieri partì fortissimo nel campinoanto 96/97 e alle 13° aveva già messo da parte la bellezza di 30 punti. Uno sprint che però poi quella formazione pagò nel finale di stagione in cui si ritrovò a dover gestire il vantaggio acquisto in avvio di torneo.

Baroni ha intrapreso la strada giusta, ma il percorso è ancora lungo…

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pablito è pronto per la tripletta di domani

Luca
Luca
2 anni fa

Forza ragazzi di può ancora migliorare ❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

C’è da dire che Ventura e Papadopulo avevano in mano squadroni per la categoria; avere in attacco gente come Palmieri – Francioso e Tiribocchi – Abbruscato era un vero lusso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per Baroni e la squadra ora un vero e proprio stress test: vedremo i risultati che faremo senza Coda per almeno 3/4 giornate.
Speriamo bene.

Enzo
Enzo
2 anni fa

Siamo a -1 nella media inglese, continuiamo così, e abbiamo affrontato yutte le big, forza ragazzi si può migliorare molto vince la squadra❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce