Gonzalez è la perfetta espressione dello spirito di questo Lecce

Giovane, voglioso di stupire e consapevole di dover dare più del 100% per potersi esprimere alla pari dei rivali. Così lo spagnolo è già diventato insostituibile.

Tutti avevamo ammirato le qualità superiori alla media di Joan Gonzalez nello scorso campionato di Primavera 1, in pochi avremmo pensato che sarebbe diventato una delle migliori frecce per l’arco di Marco Baroni già nella successiva Serie A. Eppure uno degli elementi più lampanti di questo avvio di torneo è proprio questo: lo spagnolo è già insostituibile.

Ma come ha fatto un ragazzino del 2002 con zero esperienza tra i grandi ad avere un impatto tanto determinante per il primo Lecce del 2022/23? Le risposte sono nelle sue abilità, certo, ma anche nel fatto che il vestito da uomo-copertina di questo Lecce gli sta praticamente cucito addosso. Di fatto ne incarna alle perfezioni lo spirito.

Innanzitutto è il più giovane di una squadra giovane, costruita in modo coerente al progetto anche a costo di pagare qualcosa in termini di precocità nel raggiungimento di determinati step. Ne deriva una voglia di stupire, di godersi il momento (vero mantra per mister Baroni), di ambientarsi e mettere le radici nel massimo livello del campionato italiano che è trascinante, e si traduce in campo in corsa, pressing, inserimenti e ora anche gol. Corsa e grinta, appunta, di quella che se mancasse ai giallorossi vorrebbe dire Serie B assicurata. Perché è comprensibile pagare qualcosa dal punto di vista tecnico con chi ha potuto investire di più, ma sarebbe inaccettabile non tentare di colmare il gap lasciando ogni centilitro di sudore sul terreno di gioco. Come lo spirito di questo club impone.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Franco 33
4 anni fa

Chi sa dire perché, visto che è guarito, non è stato convocato Dermaku?

Gianni
4 anni fa

Potenziale molto elevato

Luciano
4 anni fa

Seguendo poco la primavera, non conoscevo questo ragazzo. Mi ha impressionato, non ha timori riverenziali e certi suoi spunti fanno intravedere una crescita esponenziale.

Carlo Devisu
4 anni fa

Venerdì Rodriguez punta centrale titolare e vinciamo 3 a 0 con una sua tripletta..

Europa Giallorossa
4 anni fa

A Gonzalez darei la fascia da capitano, chi più di lui rappresenta Lecce?
L’unico ad avere già raggiunto la salvezza in serie A anche se primavera, uno che entra e sistema il risultato,, la Vera Sorpresa del Campionato.
Gonzalez Grazie di Esistere

L'Oste Immacolato
4 anni fa

Chi più di lui? Hiulmanda.

bruno
4 anni fa

Hjulmand ci ha portato in carrozza in serie A e si merita la fascia di capitano. Gonzalez ne ha da sistemare di cose,

Vito mesagne
4 anni fa

Sono ragazzi giovani diamogli tenpo stanno crescendo tanto e cresceranno ancora, siamo la squadra piu giovane che ha i margini di crescita e miglioramento piu alti. FORZA RAGAZZI IL SALENTO È CON VOI ❤💛❤💛❤

Articoli correlati

Dubbi esclusivamente in attacco, con ben sei elementi in corsa per tre maglie. Ecco le...
Il collega Tiziano Crudeli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossonera nella nostra...
Anni novanta d’oro per i giallorossi, preceduti e succeduti da monologhi (o quasi) del Milan...

Altre notizie