Il Venezia risale la china, Di Francesco: “Ora bisogna vincere una partita”

Con quattro pareggi di fila, i lagunari si sono portati a -5 da Lecce e Parma

Con lo 0-0 di ieri che ha fermato il Napoli, il Venezia si ĆØ portato a 4 punti in 4 gare. Il bottino nelle ultime 5 partite ĆØ sƬ inferiore alle 6 lunghezze raccolte dal Verona e alle 5 del Parma ma superiore rispetto a Cagliari, Lecce, Empoli e Monza. I segni X sono giunti, nell’ordine, contro Lazio, Atalanta, Como e appunto Napoli. Tre squadre che lottano per la Champions League (due per lo scudetto) e una “pericolante” con valori in rosa troppo superiori alle concorrenti.

Il Venezia, dopo il saluto con il simbolo Pohjanpalo, sostituito da Fila ancora a 0 gol, ha costruito il suo tentativo di riscatto con soliditĆ  difensiva. Porta inviolata con Napoli, Atalanta e Lazio e un solo gol incassato contro il Como. Eusebio Di Francesco ha parlato cosƬ ieri dopo la gara contro gli uomini di Antonio Conte:Ā  “L’atteggiamento dei ragazzi per tutta la partita, la compattezza e l’attenzione era quello che dovevamo mettere in campo per reggere l’urto del Napoli. Siamo un po’ mancati come sempre nella luciditĆ  in fase offensiva. Potevamo sfruttare meglio l’ultima occasione avuta da Nicolussi Caviglia, che vi assicuro ĆØ molto bravo a calciare da fuori”.

Al Venezia serve però una vittoria, che manca dal 22 dicembre (2-1 al Cagliari). Di Francesco continua a Dazn: “Vincere, ora bisogna vincere una partita. Abbiamo fatto ottimi risultati contro grandi squadre però manca quel pizzico finale che ci farebbe cambiare passo. Ci teniamo questa prestazione, in questo momento stiamo dimostrando di essere vivi e di non farci mettere sotto dalle altre squadre. Non subire solo, ma essere bravi a ribattere colpo su colpo. Scontri diretti? Ce ne sono tre: uno dietro l’altro, l’ho scoperto quando sono usciti anticipi e posticipi, però mi piace guardare al presente. I risultati scontati non esistono in questo campionato, soprattutto nelle ultime 10-15 partite”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

lagunari, terrestri, marini…dobbiamo tornare a fare punti anche noi, inciderebbe molto sul morale di chi ci insegue, occorre grinta, ma nelle ultime partite ne ho vista poco

Cri
1 anno fa

Il Venezia è molto più squadra di noi!

Commento da Facebook
1 anno fa

Il Venezia gioca bene ed ha qlc buona individualitĆ . Determinante per loro : Monza in casa e Lecce in trasferta.

Amedeo
1 anno fa

Il Venezia gioca un ottimo calcio grazie a Di Francesco, ricordo anche lo scorso anno con il Frosinone che proponeva un ottimo gioco. Tra l’altro credo che fin dal ritiro segua con attenzione la preparazione atletica, i giocatori corrono continuamente, al contrario del Lecce che passeggia in campo.. bisogna farsi delle domande e darsi delle risposte.

Commento da Facebook
1 anno fa

Il Venezia scende. Al contrario nostro, fa ottime partite con le grandi (ma pareggia, non vince) e perde con le concorrenti. Ha comunque problemi in attacco. Troppo pochi 20 punti per potersi salvare nelle ultime 9 partite.

Commento da Facebook
1 anno fa

E io so pure quale

Commento da Facebook
1 anno fa

Logicamente aspettano tutte noi …..che siamo i risolvi crisi degli altri!!!! FUORI GLI ATTRIBUTI DEVONO ESSERE 9 FINALI!!!šŸ’ŖšŸ¾šŸ’›ā¤ļø

Commento da Facebook
1 anno fa

Il Venezia sta cercando di recuperare, mentre il Lecce ĆØ fermo a guardare.

Articoli correlati

Il tecnico del Lecce lo scorso anno cambiò modulo in casa dei rossoneri. Soluzione adottata...
I giallorossi hanno svolto una nuova seduta a Martignano tra lavoro tecnico e partitella, con...
Nuovo accordo quadriennale tra Tiago Gabriel ed il Lecce...

Altre notizie