Governo, ecco il provvedimento. Premier Conte: “Stop al campionato”

In una conferenza stampa straordinaria tenutasi pochi minuti fa a Palazzo Chigi, il primo ministro del Belpaese ha dichiarato tutta l’Italia zona rossa. Ed ora la Serie A si ferma.

Provvedimenti duri e restrittivi erano nell’aria, e sono stati ufficializzati pochi minuti fa: tutta Italia, e non solo le 14 province settentrionali, sono zona rossa. E non solo. Il premier Giuseppe Conte ha annunciato, in una conferenza stampa straordinaria, la sospensione del campionato di calcio.

Queste le parole del Primo Ministro: “Capisco le famiglie e i giovani. Ma purtroppo tempo non ce n’è, i numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita dei contagi e delle persone decedute. Ai loro cari la vicinanza del governo e di tutti gli italiani. Le nostre abitudini vanno cambiate ora, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Dobbiamo farlo subito e ci riusciremo se tutti lo faremo. Per questo abbiamo deciso di adottare misure ancora più stringenti per fermare il coronavirus e tutelare i cittadini”.

“Siamo costretti a scegliere e a imporre sacrifici. Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione: io resto a casa. Non ci sarà più una zona rossa, ci sarà un’Italia zona protetta. Su tutto il territorio da evitare spostamenti a meno che non siano motivati da comprovate ragioni da lavoro, casi di necessità o anche per motivi di salute. Aggiungiamo un divieto in assembramenti all’aperto o in luoghi pubblici. Saranno vietate tutte le manifestazioni sportive, compreso il campionato di calcio”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Dovrebbe fermarsi anche la Champions e l’Europa league

Articoli correlati

Successo esterno per il Cagliari in casa dell'Atalanta. Pareggi nelle altre sfide del pomeriggio....
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
La frase che è costata il deferimento all'ex centravanti del Lecce. Botta e risposta tra...

Altre notizie