Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, da Ue ok a Recovery Fund per ripartire

Con un breve messaggio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato i nuovi fondi, concordati con l’Europa per la ripartenza di tutto il continente dopo il Coronavirus

«Il Consiglio Europeo che si è appena concluso è stata una tappa importante nella storia del nostro continente. Tutti e ventisette i paesi dell’unione hanno accettato, di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, economica e sociale uno strumento innovativo, il Recovery Fund.
Un fondo per la ripresa, con titolo comuni europei che andrà a finanziare i paesi più colpiti, tra cui l’Italia e non solo.

E’ passato anche il principio che si tratta di uno strumento urgente, necessario. L’Italia è in prima fila a chiederlo e devo dire la verità che la nostra iniziativa con la lettera firmata da altri otto paesi è stata molto importante perché uno strumento del genere era impensabile fino ad ora.
Si tratta di uno strumento nuovo che si aggiungerà a quelli già varati, renderà la risposta europea più solida, coordinata ed efficace».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce