Resta in contatto

News

Stadio, bando scaduto oggi. Lecce avanti per la sua strada

Come preannunciato dallo stesso presidente Saverio Sticchi Damiani, il club farà fronte in maniera autonoma ai lavori che necessita l’impianto. Per ora…

Lo si sapeva da tempo, poiché la società non lo aveva mai nascosto. Oggi è giunto anche la certezza ufficiale: il Lecce non ha partecipato al bando indetto dal Comune per la concessione trentennale del Via del Mare.

Il club salentino non ha infatti ritenuto convenienti le cifre comunicate dall’amministrazione, optando per mantenere il diritto novennale stipulato nel 2012 ed in essere sino al 2021. In attesa di nuovi sviluppi in merito (ora toccherà al Comune indire probabilmente un nuovo bando a cifre più basse), la società giallorossa aveva già comunicato che avrebbe approntato l’impianto in vista della Serie A con risorse proprie.

Come preannunciato, il Lecce va così concretamente avanti sulla propria strada. Ipse dixit, Saverio Sticchi Damiani: i circa cinque milioni necessari per rendere il Via del Mare adeguato alla massima serie e consentire l’iscrizione saranno interamente a carico del Lecce.

Nessuna polemica con il Comune, in ogni caso. E’ infatti da preventivabile, nel prossimo futuro, un assist da Palazzo Carafa in termini di contributi che possano attenuare il sopracitato esborso erogato dalle casse del club. Il sindaco Carlo Salvemini ha mostrato ampia apertura in merito. Superata l’estate, si saprà di più in merito.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News