Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Babacar pronto a vestire giallorosso. C’è il sì, si decide la formula

L’attaccante del Sassuolo ha preferito il Lecce alle alternative dall’estero. I due club si stanno accordando sulla modalità più che sulle cifre.

Ormai siamo ai dettagli, e per renderli effettivi manca veramente poco. Khouma Babacar dovrebbe essere a stretto giro un nuovo calciatore del Lecce. La punta senegalese classe 1993 ha infatti trovato l’accordo con i giallorossi, comunicando la sua scelta al Sassuolo.

Dai neroverdi Babacar era in uscita da tempo, non rientrando nei piani di De Zerbi. Lo stesso tecnico non lo aveva infatti convocato per il ritiro precampionato, e di conseguenza nelle ultime settimane il calciatore si è allenato a parte assieme agli altri partenti. In queste settimane al Sassuolo sono pervenute diverse offerte dall’estero, soprattutto dalla Spagna con Espanyol e Leganes in prima fila. Ma non è mancato l’interesse anche dalla Premier League.

Dopo l’incontro con il Lecce, tuttavia, l’ex Fiorentina non ha avuto dubbio, optando per restare nel campionato che lo ha lanciato ad appena 16 anni con la maglia della Viola. In giallorosso la punta vuole affermarsi dopo una serie di stagioni non negative ma nemmeno esaltanti, soprattutto in relazione alle sue indiscutibili qualità fisiche e tecniche.

Per la fumata bianca manca, a questo punto, l’accordo definitivo tra Sassuolo e Lecce. Sulle cifre non dovrebbero esserci problemi (si parla di 7 milioni di euro), ma c’è da risolvere il nodo modalità. Questa dovrebbe essere il prestito con obbligo di riscatto, la cui entità dovrebbe essere pagata a metà tra questa e la prossima stagione, quando il passaggio diverrebbe definitivo.

Ipotesi, quest’ultima, che non sarebbe da scartare, ma con il pagamento della somma comunque da dividersi in estate 2019 e 2020. Cambierebbe la forma, non la sostanza: Babacar è ad un passo dal Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] A fine luglio, Meluso ha impresso la prima accelerata a un interesse, ovviamente, già vivo. Le cifre alte non hanno spaventato il d.s. giallorosso che, forte del lungo tira e molla con il Besiktas, che, paradossalmente, s’inserirà anche per Baba dopo il muro-Yilmaz, ha strappato il primo sì al calciatore, non attratto da Espanyol e Leganes. […]

trackback

[…] Leggi qui l’andamento della trattativa Babacar […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe un ottimo acquisto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Antonio Sanapo Taurino Piero

Calcio lecce
Calcio lecce
4 anni fa

Come anni fa che gli attaccanti che avevamo erano tutti agili e veloci i vari chevanton Vucinic konan bojinov… E company

Calcio lecce
Calcio lecce
4 anni fa

Lo preferisco a yilmaz sicuramente.. ci vuole gente veloce lì davanti la boa c’è già …. Fiducia a La Mantia….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quindi non obbligo di riscatto solo in caso di salvezza, ma obbligo di riscatto a prescindere? Se no come fa il Lecce a pagare una metà già quest’anno, senza sapere se si salverà o meno…

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce