Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani viaggia sereno: “Non sono preoccupato, pensiamo solo a giocare a calcio”

Parla alla vigilia il tecnico giallorosso prima di partire per Ferrara dove i giallorossi sfideranno i biancazzurri in un match importante per la lotta per la salvezza.

TACHTSIDIS. L’unico che non farà parte della gara di domani è Tachtsidis, gli altri vedremo, ci prendiamo ancora qualche ora per riflettere. Purtroppo quando si gioca ogni tre giorni può capitare di perdere qualcuno. Panos, si è sottoposto ad un ecografia  di controllo, se sarà negativa significa che si tratta solo di un affaticamento muscolare post partita. Dopo la gara contro il Napoli ha accusato un dolore alla coscia sinistra, vedremo quali saranno gli sviluppi”.

IL NAPOLI. E’ stata una partita in cui abbiamo sbagliato troppo, di conseguenza abbiamo perso entusiasmo e voglia di produrre calcio. Noi dobbiamo essere bravi ad approcciarci alla gara nel modo giusto, come abbiamo fatto contro il Torino, in cui nonostante qualche errore siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine e arrivare a vincerla”.

PREOCCUPAZIONI.  “Ogni anno c’è una statistica. Io sono preoccupato quando non vedo una squadra che lavora. Abbiamo preso tutti gol differenti. Il 3-1 è venuto da una rimessa laterale, il quarto in uscita su una palla persa. Sarei molto più preoccupato se prendessi gol a squadra schierata. Non sono estremamente preoccupato. C’è da migliorare, il rammarico più grande della partita è quello che è come se gli avessimo apparecchiato una tavola facendogli trovare tutto pronto. Però contro Inter e Napoli tutti possono prendere 3-4 gol in una partita, gli altri forse saranno più maliziosi, noi invece proviamo a giocarcela”.

ROTAZIONE. Noi lo facciamo perché tutti hanno bisogno di minutaggio, quindi dobbiamo capire che dobbiamo gestire le energie, anche perché non tutti hanno fatto la preparazione nello stesso modo. In linea generale gioca chi è in forma. Ad esempio Tabanelli ha fatto tutta la preparazione, ma non meritava di giocare dal primo minuito, ma una volta in campo si è fatto valere ed ora si sta tenendo stretto il posto”.

IMBULA. “Sta migliorando, potrebbe far parte della partita, magari a gara in corso”.

BENZAR.  Il campionato italiano è difficile per tutti alla prima esperienza. Lo è per i grandi campioni, figurati per chi è alle prime armi. Il nostro torneo è molto complesso, per tattica e furbizia. Deve continuare a lavorare”.

SPAL.  È una squadra da prendere da esempio: doppia promozione, ha uno stadio, prende giocatori forti di categoria, pensa a far crescere i propri ragazzi. Diciamo che è un modello che dobbiamo seguire anche noi. Domani sarà una partita difficile con una squadra che ha gli stessi punti nostri. Scendiamo in campo senza ansia e pensiamo a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] in casa Spal la vigilia della sfida con il Lecce è infuocata, e come Fabio Liverani anche Leonardo Semplici si aspetta una reazione da parte dei suoi dopo l’ultimo non esaltante […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Metti la punta allora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

niente di nuovo

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce