Cambia la cerniera centrale: chi al posto di Rossettini?

La squalifica del difensore padovano apre la via alla prima partita stagionale senza il duo centrale Lucioni-Rossettini. Per la sua sostituzione è favorito Dell’Orco, ma Liverani potrebbe riproporre il duo arretrato della promozione con Meccariello, che però non è al top.

Luca Rossettini non giocherà Lecce-Genoa. Il 34enne ha rimediato un turno di squalifica a seguito dell’ammonizione colta al Franchi. Con Lucioni, vice capitano in assenza di Mancosu, l’ex rossoblù, che mancherà quindi nella gara contro la sua ultima squadra prima del Lecce, ha composto la coppia centrale titolare, proposta dall’esordio in Coppa Italia con la Salernitana al trionfo di Firenze.

Fabio Liverani ha due soluzioni principali per rimpiazzarlo. Una porta a Cristian Dell’Orco, che il centrale lo ha fatto spesso in un terzetto a Sassuolo ed Empoli. Per lui, due sole presenze stagionali, ma da seconda scelta sulla corsia sinistra dietro a Marco Calderoni. L’esordio, non positivo, in casa contro il Verona, e la riproposizione, con annessa soddisfazione del tecnico, a Genova.

L’altra carte è tipicamente “liveraniana”. Biagio Meccariello, pupillo del trainer sin dai tempi di Terni, è stata una costante sulla corsia destra per cinque partite consecutive dall’inaspettato esordio a San Siro (Milan-Lecce 2-2) al 4-2 con la Lazio. Questi match, però, hanno visto il beneventano nel non naturale ruolo di terzino destro. Da centrale, posizione naturale, Meccariello è stato impiegato solo per 33′ in Lecce-Cagliari 2-2 al posto dell’infortunato Rossettini. L’ex Brescia, però, è in differenziato e le condizioni non sono ancora perfette.

In rosa c’è anche Davide Riccardi, capitano giallorosso a Ferrara e uomo del doppio salto C-A insieme a Mancosu, Tabanelli e Dubickas. Il 23enne, però, al momento sarebbe dietro nelle gerarchie rispetto ai due compagni.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Mecariello

Commento da Facebook
6 anni fa

MECCARIELLO

Commento da Facebook
6 anni fa

Dell’Orco

Commento da Facebook
6 anni fa

Riccardi

Alberto Cataldi
6 anni fa

Sono per far giocare il futuro, Riccardi perché deve trovare la giusta posizione in difesa con Lucioni per quando dovrà sostituirlo. Forza ragazzi Forza Lecce. ?

Commento da Facebook
6 anni fa

Meccariello anche solo come presenza

Commento da Facebook
6 anni fa

Gioca Dell’Orco

[…] Lecce-Genoa, definito incontro importantissimo dalla punta già in sede di presentazione, non avrà in campo i freschi doppi ex. Oltre a Lapadula, sempre per squalifica, mancherà anche Luca Rossettini. […]

Commento da Facebook
6 anni fa

Il greco in difesa

Commento da Facebook
6 anni fa

Mec?

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie