Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

185 Occasioni per Meluso – Prima parte

Il disse giallorosso ha affermato di voler cercare giocatori che già militano nel campionato italiano. Abbiamo fatto una ricerca in cui abbiamo individuato chi potrebbe rientrare nel suo radar d’azione.

I PARAMETRI. Abbiamo cercato tra le 19 formazioni che compongono la massima serie, quei giocatori che sono stati impiegati per almeno 200 minuti di gioco fino ad un massimo di 999, su un totale di 1530 disputati nel corso di queste 17 giornata di campionato.

ATALANTA. Pescare dalla rosa di Giampiero Gasperini non è semplice, sono tutti giocatori di altissimo livello, pensare che tra i meno utilizzati c’è addirittura Malinovsky con 983′ minuti di gioco, alle sue spalle Muriel, MasielloZapata tre che per diversi motivi difficilmente arriveranno nel Salento. Chi potrebbe rappresentare un’occasione è KyaerBarrow già cercato nel corso del mercato estivo.

BOLOGNA. Al Via del Mare la formazione emiliana ha fatto un’ottima impressione, nella lista che emerge dalla nostra analisi ci sono giocatori poco utilizzati come Dzemaili Svamberg che potrebbero attirare l’attenzione di Meluso.

BRESCIA. Pensare di andare a cercare giocatori per salvarsi in casa di una diretta concorrente appare difficile, ma nella vita mai dire mai, Dessena N’Doj sono tra i giocatori meno utilizzati da Corini e che potrebbero piacere al Lecce.

CAGLIARI. La squadra sarda è la rivelazione di questo campionato e in panchina ci sono giocatori di assoluto valore. Tra questi c’è Ionita che è già stato accostato al Lecce o Castro, la sua duttilità risulterebbe preziosa all’interno dello scacchiere giallorosso.

FIORENTINA. Se i rossoblu sono la rivelazione la formazione viola è la delusione di questo campionato, tra i giocatori meno utilizzati fino a questo momento, oltre all’ex giallorosso Venuti o il foggiano Ranieri c’è probabilmente uno dei centrocampisti che emergono da questa ricerca: Benassi che è stato impiegato per appena 527 minuti. Le sue qualità in mezzo al campo sarebbero ideali per il gioco di Liverani.

GENOA. Il grifone sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, colpa di tanti problemi fisici, ma anche di qualche giocatore che sta rendendo al di sotto delle alternative. Come Sturaro in campo per appena 267 minuti o Barreca che ne ha giocati appena 100 in più. Poco meglio hanno fatto Cassata Pajac due dai quali in Liguria ci si aspettava qualcosa di più.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Le dirette concorrenti non ci daranno un bel niente
Attingere dalle altre è difficile per via dei costi
Ecco che il mercato della B può offrirci qualcosa di sicuro e qualche bel nome utile alla causa ci sarebbe…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ranieri della Fiorentina sarebbe un gran colpo ma i Viola non ci daranno giocatori
Benassi fuori portata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Benassi sarebbe mostruoso come colpo ma ci credo poco che si possa avverare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

bell’articolo e che nomi. Ma dubito che possiamo permetterci di comprarli. Servono 5/6 giocatori non possiamo prenderli tutti buoni, credo che alla fine un cartellino dal valore alto sarà solo per 1 giocatore, speriamo di indovinarlo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tranquilli che, come ha fatto st’estate, farà anche a gennaio… scerratibbu nomi conosciuti (anche se alcuni di quelli elencati sarebbero scelte ottime). Spero in 3 acquisti seri, già pronti per la A e adatti al gioco di Liverani.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si… perché Genoa, Brescia e Fiorentina cedono ad una concorrente per la salvezza, rinforzandola.

In quale film?

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce