Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu: “I rigori? Una mia caratteristica. Con Babacar zero litigi. Ho fatto delle azioni da capitano”

Marco Mancosu, in videochat Instagram con la pagina Tuttofantacalcio, ha parlato del suo score implacabile dal dischetto, ribadendo ancora l’assenza di ogni polemica nei penalty fatti tirare a Babacar contro Milan e Lazio.

RIGORISTA INFALLIBILE. Il racconto affronta la precisione del capitano giallorosso dal dischetto, paragonabile a quella di Cristiano Ronaldo. Mancosu vola basso e commenta: “Anche Ronaldo ha segnato parecchi rigori. E’ una mia caratteristica, sono felice di aver regalato gioie ai miei fantallenatori“.

BABACAR. Si parla poi degli episodi accaduti a San Siro e all’Olimpico, quando Marco Mancosu ha lasciato l’incombenza del tiro dagli undici metri a Khouma Babacar, sfortunato nello sbagliare entrambi i tentativi: “Il rigorista sono io, è sicuro. Baba ha fatto delle belle partite due volte e, da capitano, devo far sì che tutti siano tranquilli. Ho lasciato tranquillamente i due rigori, non abbiamo mai litigato. L’ho fatto di mia spontanea volontà. E’ andata male, lo rifarei altre mille volte“.

IL PASSAGGIO A BOMBER. La vena realizzativa è stata sempre un tratto fondante del numero 8 giallorosso: I gol li ho sempre fatti, in C li facevo e in B l’anno scorso ne ho fatti 13. Quest’anno mi avvicino alla porta anche se le difese sono fortissime. Io parto più da dietro. In B c’erano più spazi, mentre in A negli ultimi sedici metri gli spazi sono chiusi”.

LA BOMBA DA FUORI. Il marchio di fabbrica di Mancosu è la bordata da lontano, fondamentale avuto sin da piccolo. “Calciavo più forte degli altri sin da ragazzino, i portieri erano bassi e segnavo. Le rovesciate? Ne ho fatte due contro la Salernitana. Con il Lecce in B, bellissima, e con la Casertana”.

NAPOLI. La ‘bomba’ più celebre sinora di Mancosu è la fantastica punizione siglata al San Paolo: Cosa ho pensato? Una decisione istintiva, di solito sono le migliori. Non pensi a cosa devi fare, tiri e come va va. E’ stata un punizione bellissima che porterò nel mio cuore. Barriera messa male? Deiola pensa così, ma se provo a rifarla non ci penso”.

IL GOL PIU’ IMPORTANTE. Come in altre interviste rese, Mancosu sottolinea l’importanza personale del gol segnato nell’1-1 all’Inter: La rete all’Inter è stata stupenda, un’altalena di emozioni incredibili. Mi sentivo in colpa per un errore nel primo tempo, poi perdevamo da quattro gare. Segnare è stato togliersi un peso. Cosa ho detto dopo il gol? Un semplice ‘ho fatto gol io!””.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce