Resta in contatto

News

Cinque cambi? Liverani è l’unico che sa come si fa in A

Alla ripresa del campionato potremo vedere per la prima volta in A cinque sostituzioni una circostanza che però Liverani ha già vissuto.

Stagione 2017/18, l’ultima del Lecce in Serie C, proprio nella terza serie nazionale in quel campionato venne istituita la possibilità di effettuare cinque cambi nel corso di una sola partita, una scelta per favorire l’utilizzo dei giocatori under durante il campionato. Ora le esigenze sono differenti, non si tratta di favorire l’ingresso in campo di giovani ma di tutelare i calciatori da infortuni muscolari a causa del calendario che dovranno affrontare, nel momento in cui si tornerà in campo. Partite ogni tre giorni, con spostamenti, voli e un ritiro perenne che perdurerà fino alla fine di questo anomalo campionato.

Andando a scorrere la lista degli allenatori protagonisti in questo momento in Serie A, nessuno di loro nella stagione 2017/18 è stato protagonista in C, solo Fabio Liverani, tra i 20 tecnici è l’unico che si è potuto confrontare con questo tipo di situazione che potrebbe essere una novità per tutti ma non per il tecnico romano che potrebbe partire con un piccolo vantaggio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News