Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS – Liguori: “Liverani la nostra scommessa vinta. Ora salviamoci sul campo”

Il vice Presidente del Lecce Corrado Liguori ad una settimana dalla ripresa della stagione ha parlato a Tutto Sport sullo stato di salute della formazione salentina.

IL MOMENTO. Stiamo vivendo una situazione tuta nuova, riprenderemo un campionato completamente differente dal passato. I valori si azzerano si ripartirà tutti allo stesso livello con una fase di rodaggio. E’ chiaro che il fatto di giocare sistematicamente ogni due o tre giorni, e di chiudere tutto nell’arco di un mese e mezzo, favorirà fin da subito chi è riuscito ad ambientarsi in questo novo habitat”.

DEBUTTO CON IL MILAN. “Stiamo preparando questa partita con allenamenti specifici. Si sta tornando quasi alla normalità e di conseguenza al clima pregare. Nonostante il loro ko in Coppa Italia, contro i rossoneri sarà una sfida complicata. Noi dovremmo partire col piede giusto, non esistono incontri semplici o difficili ma sicuramente iniziare con Milan e Juventus non è proprio il massimo”.

SENSAZIONI. Oramai si sono calati nel discorso clima partita. Il Coronavirus, che purtroppo sta caratterizzando gli ultimi mesi della nostra vita, è un pensiero ma non costate. I controlli sono molto rigorosi ed in linea con i  diktat del comitato tecnico scientifico, quindi posso tranquillamente dire che la testa dei nostri calciatori è tutta rivolta verso il campionato”.

TIFOSI. La mancanza dei tifosi allo stadio è la nota dolente per tutte le società. Per quanto riguarda il Lecce non sarà facile ripartire senza i nostri sostenitori, specialmente nell’anno del record di abbonamenti registrati nella nostra storia della società giallorossa. Dispiace non averli con noi, ma purtroppo il coronavirsus è stato un qualcosa che è caduto addosso senza avviso. Occorre andare avanti”.

SPALTI PIENI. “So che le istituzioni calcistiche sono in continuo contatto con le autorità ministeriali per provare a trovare una soluzione in questo senso. Sarà fondamentale ottenere l’equilibrio riportano gli spettatori sugli spalti”.

RITMI SERRATI. “Sicuramente influirà perché non si vivrà una situazione nomale. Sarò importante lo spirito di adattamento, avere delle rose ampie e  meno infortunati possibili. La ripresa degli allenamenti non è stata semplice per nessuna squadra che in un modo o nell’altro ha avuto sempre qualcuno in infermeria. Le cinque sostituzioni favoriranno chi ha una rosa più ampia e di qualità ma noi abbiamo il vantaggio di avare dei calciatori ed uno staff tecnico che sanno adeguarsi alle situazioni”.

LIVERANI. E’ stata un’ascella importante e vincente. Lo dicono i numeri: due promozioni consecutive. Liverani ed il suo staff sono riusciti ad ottenere il massimo dalle squadre che la società ha messo a disposizione• Sono molto soddisfatto dell’operato del nostro tecnico e sono convinto che in questa ultima fase di campionato sarà il nostro valore aggiunto”.

INCIDENZA ECONOMICA. “Il Lecce arriva in questa fase con i conti in regola. Ringrazio i calciatori e tutto lo staff per esserci venuti incontro rinunciato ad una mensilità che in caso di permanenza in Serie A verrà restituita come premio salvezza, in caso di retrocessione sarà una vera e propria rinuncia. Il bilancio del Lecce è assolutamente in ordine ed ha una situazione di indebitamente a livello bancario praticamente prossima allo zero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce