
Il fantasista giallorosso nella gara di andata aveva trovato il primo gol della sua stagione. Adesso è chiamato a ripetersi e trovare la prima gioia lontano dal Via del Mare.
Filippo Falco nella partita d’andata su calcio di punizione aveva trovato la prima gioia del suo campionato, una prodezza che lasciò di sasso il portiere Consigli che non riuscì ad opporre resistenza alla conclusione del numero 10 dei salentini, nel corso della stagione sono arrivate altre due prodezze balistiche.
Ora però questo periodo di stop sembra aver frenato l’ascesa di Falco, che è stato accostato anche alla maglia azzurra in più di un’occasione. Adesso però contro il Sassuolo potrebbe essere l’ultimo appello, complice anche il recupero fisico di Farias che potrebbe soffiarli la maglia da titolare.
Già nel match contro la Sampdoria, il suo errore, da quale è partito il contropiede che ha portato alla conclusione di Gabbiadini, ha spinto Liverani a sostituirlo. Adesso lo stesso tecnico romano si aspetta uno scatto d’orgoglio, altrimenti contro la Lazio, l’avvicendamento tra il tarantino e il brasiliano potrebbe avvenire già dal primo minuto.
