Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Parma: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Fabio Liverani preparerà il piano partita dell’ultimo impegno della sua squadra, da vincere assolutamente per avere speranze di acciuffare la salvezza, sperando di cogliere il massimo minutaggio dai suoi titolari.

A poche ore da Lecce-Parma, il tecnico ha chiamato alle armi i suoi ragazzi. Gli undici (o sedici) in maglia giallorossa scenderanno in campo in un match che verosimilmente sarà la gara della vita per molti di loro, alla ricerca di un impresa che avrebbe dello straordinario. Battere il Parma potrebbe non bastare, in quando serve contestualmente una non vittoria del Genoa in casa con il Verona.

Liverani tenterà di fare i conti con la condizione dei suoi ragazzi fino a pochi attimi prima di consegnare la formazione definitiva. Sarà importante centellinare le forze rimaste in una sorta di programma di partita cestistico dove saranno importantissimi anche gli ingressi a partita in corso per gestire le forze fisiche e nervose fino al 95′.

Davanti a Gabriel, la difesa è ai minimi termini. Con Rossettini out e Paz squalificato, Rispoli tornerebbe a destra con il dirottamento di Donati a sinistra. Al centro, spazio al duo Meccariello-Lucioni, coppia della promozione dalla Serie B. L’unica alternativa è Dell’Orco, schierato alla Dacia Arena.

A centrocampo, Mancosu dovrebbe avere un buon minutaggio, tale da partire dall’inizio e completare il trio titolare del post lockdown con Petriccione e Barak. Dietro a Lapadula, il cui quantitativo d’impiego è ancora un mistero, agirebbero Falco, voglioso di scrivere la storia del Lecce con un guizzo magari importantissimo, e Saponara, entrato nel finale a Udine. L’unica altra carta offensiva  nel mazzo di Liverani sicuramente impiegabile è Shakhov. Babacar e Farias, ai box dal post Genoa, fanno parte della lista convocati ma da tre gare non appaiono in distinta.

Qui le scelte del Parma

La probabile formazione (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Lapadula. All.Liverani

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce