Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Tardelli rinuncia a candidatura Aic: sarà responsabile del nuovo centro Figc

L’ex ct dell’Under 21 accetta la chiamata di Gravina per dirigere il quartier generale delle nazionali giovanili, che sorgerà a Roma. Per la successione a Tommasi al momento resta in corsa solo Calcagno

Marco Tardelli rinuncia alla candidatura alla presidenza dell’Associazione Italiana Calciatori. L’ex ct dell’Under 21, infatti, sarà il responsabile del nuovo centro tecnico della Federcalcio che sorgerà a Roma sui terreni del Salario Sport Village. Tardelli torna così in azzurro per mettere la sua esperienza al servizio delle nazionali giovanili, che nell’impianto confiscato all’imprenditore Diego Anemone avranno il loro quartier generale.

IMPEGNO DI LUNGA DURATA. Tardelli gestirà la realizzazione del nuovo centro, così come annunciato dal presidente della Figc Gravina, che ha firmato un protocollo con il Comune di Roma per la riqualificazione dell’area. Un impegno di lunga durata e molto ambizioso: elementi che hanno convinto l’ex allenatore e campione del mondo, impegnato nella corsa alla presidenza dell’Aic, a scegliere il progetto della Federcalcio.

CALCAGNO UNICO CANDIDATO AIC. Dopo il lavoro svolto in questi mesi per uscire dall’emergenza Covid, ora la Figc cerca di lanciare un altro segnale importante guardando alla nuova stagione con un progetto di rinnovamento. Nella corsa per l’Assocalciatori, al momento, l’unico candidato per la successione a Damiano Tommasi resta dunque Umberto Calcagno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
I due albanesi del Lecce vestiranno la maglia della propria selezione. Test match per la...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce