Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veterano contro debuttante: Lecce-Reggiana sarà sfida tra bomber in vetta…

Uno dei temi caldi della gara di sabato è sicuramente il confronto tra i due capocannonieri del campionato (insieme a Forte del Venezia e Diaw del Pordenone) Massimo Coda e Simone Mazzocchi. Le punte, a 4 centri in stagione, vorranno far gioire ancora i propri tifosi.

Uno con la voglia di tornare a segnare grappoli di gol dopo un’annata senza continuità, l’altro desideroso di stupire ancora al debutto in Serie B. Lecce-Reggiana, in programma sabato alle 14 al Via del Mare, sarà anche la sfida tra Coda e Mazzocchi, in vetta alla graduatoria dei bomber e desiderosi di non fermarsi sul più bello.

L’Hispanico del Lecce cercherà conferme dopo la sosta. Lo stop è arrivato in un periodo foriero di grandi soddisfazioni per lui. Sbloccatosi con il Lecce alla quarta presenza (gol alla Cremonese), Coda non si è più fermato e ha timbrato il cartellino per quattro appuntamenti consecutivi, eguagliando il record di giornate consecutive in gol già raggiunto con Benevento e Salernitana. Contro gli emiliano, Coda vorrà suggellare l’ottimo avvio di campionato con il quinto centro: sarebbe un record personale.

Dall’altra parte, però, la difesa del Lecce dovrà fare i conti con la freschezza di Simone Mazzocchi, classe 1998. L’attaccante lombardo si è trasferito in estate alla Reggiana dopo le 10 reti siglate l’anno scorso con la maglia della Sudtirol. Schierato al fianco di Kargbo, eroe della promozione della Regia ai danni del Bari, Mazzocchi è andato in gol in 4 gare su 5 presenze. Oltre alla firma nel debutto con il Pisa, sono arrivati i centri nella vittoria di Chiavari e, nelle ultime due gare, contro Ascoli e Venezia. In casa contro i lagunari, la squadra allenata da Alvini ha conquistato una vittoria di carattere, giunta dopo il lungo stop, con tanto di sconfitta a tavolino a Salerno, per i numerosissimi contagi da Coronavirus.

Leggi qui le dichiarazioni prepartita di Simone Mazzocchi 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Il 16 aprile 2023, il Lecce di Baroni totalizzò 30 tiri, ma ciò non bastò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce