Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrario si ritira con una carrellata di foto in maglia Lecce: “Un bel viaggio…”

Il 35enne nato a Rho, al Lecce per quattro stagioni con una parentesi di sei mesi al Parma, lascia ufficialmente il calcio giocato. In giallorosso, Ferrario ha accumulato 54 presenze e 1 gol.

Stefano Ferrario lascia il calcio. Dopo le ultime esperienze tra San Marino-Cattolica (Serie D) e Tre Fiori (campionato sammarinese), il centrale appende gli scarpini al chiodo e affida a un post su Instagram tutti i suoi pensieri: “È la consapevolezza che ti fa capire e prendere delle decisioni che se fossero dettate dal puro istinto e passione sarebbero rimandate a data da destinarsi . È stato un bel viaggio iniziato a 7 anni per caso grazie ad una amicizia e continuato accompagnando tutta la mia vita fino ad oggi. È stato un piacere cavalcare i campi di tutti gli stadi d’Italia , di lottare ,gioire piangere e rosicare ma sempre con l’idea di crescere !”

Il difensore, che in carriera ha vestito anche le maglie di Como, Ternana, Ravenna, Lanciano, Catania, Arezzo e Sambenedettese, racconta: “Gli infortuni hanno accompagnato tutta la mia carriera fino da quando ero un pulcino, impedendomi di essere convocato per la nazionale , fino a disputare gare in condizioni limite ma determinato a raggiungere l’obiettivo ! Mi sono tolto delle soddisfazioni che erano dei sogni nel cassetto da piccolo , e avrei fatto a meno di alcuni momenti bui che sono stati pesanti da sopportare ma che mi hanno fatto maturare come uomo sia per le prove che si sono presentate, sia per l’integrità e lealtà che ho dovuto avere e dimostrare”.

“In tutto questo percorso devo ringraziare soprattutto alcune persone , i miei genitori che hanno fatto i sacrifici stando ore in macchina al freddo solo per farmi vivere la mia passione , mia moglie che si è dedicata ad una vita bella ma piena di rinunce , rinunce che sono servite per creare la mia famiglia di oggi . Alcuni allenatori che mi hanno lasciato qualcosa di umano nella mia crescita come Fontolan in primavera , Atzori e D’Aversa che vale più di ogni spiegazione tattica. Tutti i miei compagni delle varie squadre per tutte le risate che mi sono fatto”.

E poi le considerazioni finali: “Il mio Fisiotrepista Ivano che da quando ho avuto il problema al ginocchio mi ha permesso di continuare a giocare fino ad oggi quando molti medici di serie A mi davano per spacciato . Nel ultimi periodo venivo richiesto dalle squadre più per sistemare il gruppo negli spogliatoi che determinare in campo ed è sì gratificante ma la passione più forte rimaneva lottare in campo ed qua che la mia consapevolezza si incontrava con la realtà . Fisicamente non posso più continuare a rimanere nel calcio giocato ma in futuro non si può mai dire. Nel frattempo grazie per tutto quello che mi hai trasmesso è stato un piacere viverle con te”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STEFANO FERRARIO ?? (@stefano_ferrario)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex difensore è stato intervistato da SuperNews. Tra i tanti temi affrontati, non sono mancate...

L’ex difensore giallorosso Stefano Ferrario parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò)...

Fra campionati già conclusi ed altri stoppati, ci sono già le prime posizioni per le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce