Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Generoso Rossi: “Corvino decisivo. Ti fa stare sul pezzo”

E’ stato ospite nel corso di Passione Giallorossa su Canale 85 l’ex portiere del Lecce Generoso Rossi, doppio ex della sfida tra Lecce e Venezia.

I RICORDI . Io a Venezia arrivai a metà stagione, li ho vinto il campionato dalla Serie B alla Serie A, poi nel corso dell’estate, ci fu il passaggio di Zamparini al Palermo e in tanti scelsero di seguirlo in Sicilia. Io invece scelsi di venire a Lecce e mai scelta fu più azzeccata. Io arrivai a Lecce di proprietà del Palermo e al Via del Mare mi presi la mia rivincita nel 3-0 dell’ultima giornata”.

IL SUO LECCE .Quella è una squadra che potrebbe stare tra le prime sei o sette formazioni d’Italia. Avevamo Vugrinec, Tonetto, Chevanton, Giamocazzi e Cimirotic, ci permettavamo di avere in panchina Ledesma e Bovo, era una corazzata, in più c’era Stovini che è stato il difensore più forte con cui ho giocato, mi meraviglio come mai non sia arrivato in nazionale”.

IL LECCE DI OGGI. Corini ha sempre avuto le qualità per poter fare l’allenatore. Mi aspettavo il Lecce così oggi, hanno fatto un mercato importante e poi con Corvino che non è arrivato a Lecce per svernare. E’ stato bravo a prendere giocatori di categoria. L’asse Corini-Corvino è un accoppiata importante”.

CORVINO. Lui tiene sempre tutti sul pezzo. Questa secondo me è una caratteristica importante, penso che sia oggi ancora più importante. Lui ti mette il fiato sul collo e per i giovani è importante”.

CALCIO ATIPICO. Il calcio per me è della gente, se non c’è la gente in campo è come bere un prosecco senza bollicine. Non c’è veramente gusto è come giocare sempre in campo neutro. Viviamo un calcio triste dove hanno fatto da padrona la televisioni, non è più il calcio della gente. Quando scendevo in campo volevo il calore della gente”.

LECCE BY NIGHT. Non mi nascondo io facevo vita notturna a Lecce, era bellissimo, non mi nascondo dietro un dito. Quando mi confrontavo con i tifosi io ricordavo sempre quello che era il rendimento della squadra in campo e nessuno ci diceva nulla. Quell’anno a Lecce ho fatto benissimo sia in campo che fuori, perché ho sempre amato il rapporto con i tifosi e con la gente. Fuori dal campo eravamo un grande gruppo, facevamo tutto insieme, dalle piccole cavolate alle cene in compagnia con le famiglie”.

PRONOSTICO. Non posso che dire Lecce, sono uno scaramantico ma il cuore mi dice Lecce e anche guardando i valori in campo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
E' stato pubblicato il comunicato del Giudice Sportivo relativo alle gare della 32^ giornata di...
Il Lecce ha dato il via alla settimana che porterà all'attesa ed importante trasferta sul...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce