Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata dà il benvenuto a Trentalange: “Collaboreremo per l’adozione del VAR”

Con un comunicato stampa apparso sul sito della Lega B il presidente Mauro Balata si è congratulato con Alfredo Trentalange per il nuovo ruolo a capo dell’Associazione Arbitri

Serie B e arbitri, un binomio che i due presidenti sperano di unire maggiormente. Da una parte Mauro Balata si è detto molto contento e fiducioso dell’elezione di Trentalange come capo dell’Associazione Arbitri sperando in un futuro ricco di collaborazioni.

Il primo punto è il VAR: la mancata adesione a partire da questo campionato è stata dovuta soprattutto alla carenza di personale e alla mancanza di tempo per istruire ogni settore, dalle squadre ai dirigenti passando per gli stessi direttori di gara. Per la credibilità del campionato però è doveroso guardare al futuro mettendosi al passo con i tempi.

Qui il testo integrale del comunicato:

“Ci aspettano sfide decisive per riformare e mettere in sicurezza un mondo che ha bisogno di decisioni strutturali per rispondere alle nuove esigenze di innovazione e di miglioramento del sistema – prosegue il numero uno della Lega Serie B – Serve una crescita culturale e serve maggiore dialogo con tutte le parti. La mancata adozione del Var dalla corrente stagione sportiva dipesa esclusivamente dalla carenza di un organico dedicato e sufficientemente ampio che doveva essere preparato da tempo, ha creato un grave vulnus che va immediatamente risolto per dare ancora maggiore credibilità al campionato. Dopo tre stagioni di sacrifici, di forti investimenti e dopo avere avuto il pieno appoggio e riconoscimenti dalla Federazione ci aspettiamo un deciso cambio di passo e siamo certi che il presidente Trentalange saprà intervenire con determinazione e chiarezza su ogni aspetto che genera continue polemiche e che sta creando grandi e gravi problemi e imbarazzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La conferma ufficiale dovrebbe arrivare dall'Assemblea Generale dell'Ifab, in programma a marzo...
Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Il noto direttore di gara ha parlato della video assistenza e della possibilità di arbitrare...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce