Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Maresca: “Ambizione di arrivare in A in due anni. Servono giocatori adatti al mio gioco”

Il neo allenatore del Parma ha concesso un’intervista a Sportweek. Ecco le parole riportate da PianetaSerieB

“Ricordo il Parma dei miei tempi da giocatore. Per me rappresenta un grande club, per ciò che è stato negli anni d’oro. Non ho dubbi che la mia idea di calcio si scontrerà con la filosofia dominante in Italia, ma credo che valga la pena provarci. Una cosa su cui proprio non c’è modo di negoziare è la mia idea di calcio. La società lo sa. Vengo a Parma per provare a vincere a modo mio. Non è presunzione ma coerenza”.

“Mercato? Chiaro che ho chiesto di prendere giocatori con caratteristiche adatte al mio gioco, che si aggiungano ai giovani come ManMihailaValenti e Brunetta. Difenderemo con il 4-3-3, ma attaccheremo occupando spazi diversi a seconda di come si schiera l’avversario. Ruoli? Difensori centrali coraggiosi e abili a costruire. Il gioco parte da dietro, se vuoi dominare tutto passa da lì”.

“Ho avuto proposte anche più importanti da squadre europee che giocheranno la Champions, ma ho scelto il Parma per l’ambizione di riportarlo in A in due anni. Proveremo ad anticipare i tempi, ma voglio ricordare che il Loco Bielsa, tra i più bravi allenatori al mondo, non è salito in Premier al primo colpo, ma al secondo”.

Su ForzaParma tutte le news sui ducali

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del club ducale, prossimo avversario del Lecce, ha commentato il successo ottenuto ieri...

La guida tecnica parmense ha presentato la supersfida con il Benevento in conferenza stampa. E’...

L’allenatore del Parma dopo il Lecce. “Ai primi errori la squadra ne ha risentito, Tutino...

Altre notizie

Calcio Lecce