Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda: “Baratterei volentieri il record di reti con la vittoria del campionato. Il gruppo la nostra forza”

Protagonista del nuovo episodio di Club Life sull’app Epico Play, l’attaccante del Lecce Massimo Coda ha parlato del suo rapporto con il calcio e con il club giallorosso.

INIZI. “Il mio rapporto con il calcio giocato parte da piccolo, quando mio padre mi portò a sei anni, assieme a mio cugino che ha la mia stessa età, al campetto del paese per farci iniziare la scuola calcio. Con mio cugino ho un legame speciale perché siamo cresciuti stando costantemente assieme. Mio padre ha sempre voluto un figlio calciatore ma il merito è stato di mia madre, che dopo quattro femmine ed una pausa di cinque anni ha voluto un altro bambino. Ho iniziato da difensore centrale, poi crescendo sono passato in avanti con i ruoli, da centrocampista a mezza punta ad attaccante, dove sono rimasto dal momento che segnavo tante reti. Da piccolo ho sempre visto il calciatore come mestiere futuro e per fortuna sono riuscito nel mio obiettivo”.

GOL PREFERITI. “Mi sono sempre piaciuti i gol al volo, con loro ho un rapporto particolare. Per fortuna in carriera ne ho fatti diversi e con questi sono più legato”.

LECCE. “Mi hanno sempre parlato benissimo di questa città, poi venendoci l’impatto è stato devastante. E’ una delle città più belle in cui ho giocato, è vicina al mare e si fa apprezzare in tutto. Incluso, ovviamente, il calore della sua gente”.

LA FORZA DEI GIALLOROSSI. “Sicuramente le doti tecniche e fisiche sono alla base, non devono mai mancare. Poi, però, per fare la differenza serve l’unità del gruppo, il remare tutti nella stessa direzione. Cosa che rappresenta senza dubbio la nostra forza”.

SCARAMANZIA. “Forse la mia debolezza in questo senso è rappresentata dal fatto che, quando vado in un ristorante e poi gioco bene, magari prima della gara seguente faccio lo stesso cercando di ripetere i comportamenti avuti nella cena precedente”.

OBIETTIVI. “Dall’inizio ho detto che avrei voluto superare le 22 reti messe a segno nel campionato precedente. Tuttavia, devo dire la verità, baratterei molto volentieri quest’obiettivo con il vincere il campionato, pur consapevole che per arrivare davanti servono i gol”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano
Damiano
1 anno fa

Forza bomber… 👏👏💛❤🔝🔝

Rod66
Rod66
1 anno fa

Secondo me non c’è bisogno di barattare niente , può vincere entrambe le cose a mani basse.!! Forza Lecce ci siamo quasi🤏💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

un campione <3

MarcoMc
MarcoMc
1 anno fa

Spirito giusto. Bravo Massimo!
Uno degli attaccanti più completi avuti a Lecce (e per me avrebbe fatto comodo anche a questa nazionale, ma vabbè, se non sei nella Juve che gioca in B non vieni considerato).

Tenete botta sino alla fine💪💛❤️

Luca
Luca
1 anno fa

30 reti così record e serie A assicurata😀

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce