Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hasic-gol e dominio Primavera nella vittoria contro il Napoli

La squadra di Vito Grieco conquista tre punti per tenere a debita distanza la zona retrocessione diretta per poi provare l’ennesimo attacco alla salvezza.

Il Lecce Primavera vince contro il Napoli e tocca quota 30 punti e, dopo due sconfitte di fila, piega il Napoli guidato da Frustalupi. Gli azzurri cominciano meglio il match e con Saco e Cioffi non inquadrano la porta leccese. La risposta dei padroni di casa è però veemente. Dopo due sussulti di Carrozzo, Vulturar, al 21′, coglie in pieno la traversa direttamente da calcio d’angolo. Il Lecce preme e al 34′ Lemmens, su assist di Gonzalez, trova la parata di Idasiak. Quattro minuti dopo è la volta di Daka, palla alta. Il primo tempo, con il Lecce superiore, di chiude così.

Nella ripresa, la squadra di Grieco capitalizza. E’ il minuto 48 quando Carrozzo lascia partire un cross su cui Hasic s’avventa di testa trovando il vantaggio. Al 57′ il Napoli rimane in dieci per l’espulsione di Barba, tre minuti dopo un’occasione non sfruttata da Gonzalez, che calcia alto. Lo spagnolo è on fire e al 59′, dopo una serpentina, porge un pallone goloso a Carrozzo, che però sfiora il palo. Il Napoli non si fa mai pericoloso e anche nell’ultima porzione di gara le occasioni sono di marca leccese. Al 77′ Gonzalez serve Salomaa autore di un tiro violento fuori dallo specchio. Tre minuti prima della fine, Burnete, servito dal solito Gonzalez, manda fuori. Nel finale, il Napoli resta anche senza l’allenatore: Frustalupi si fa espellere per proteste.

Smaltita la gioia per questa vittoria, il Lecce è atteso dalla trasferta in casa della Fiorentina, in programma mercoledì 13.

Il tabellino

Lecce-Napoli 1-0

Lecce (4-3-3): Borbei; Lemmens (46′ Torok), Pascalau, Hasic, Nizet; Mommo (66′ Salomaa), Vulturar, Gonzalez; Daka, Carrozzo (79′ Burnete), Berisha. A disp: Samooja, Dima, Russo, Haakmat, Been, Dreier, Macrì, Lippo, Piazza. All. Vito Grieco.

Napoli (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Spavone (59′ Vergara), Saco (85′ Mercurio), Gioielli (73′ Acampa), Giannini (73′ Iaccarino); Ambrosino, Cioffi (85′ Pesce). A disp: Rendina, Boffelli, De Luca, Nosegbe, Marranzino, Pontillo, Toccafondi. All. Nicolò Frustalupi.

Marcatori: 48′ Hasic (L)

Ammoniti: Vulturar (L), Hysaj (N), Barba (N), Cioffi (N), Lemmens (L), Torok (L)

Espulsi: Barba (N)

Arbitro: sig. Leone Domenico (Barletta)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alexx
Alexx
2 anni fa

Ragazzi forti ma gioco caotico, basato sulle individualità che fortunatamente non mancano. Sarebbe il caso di meditare un cambio tecnico, se non in questa stagione (speriamo di salvarci) nella prossima.
Ricordate il Lecce campione d’Italia? Un altro pianeta con Rizzo.

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Bene così!
Peccato però per le sconfitte contro Empoli e Spal, saremmo stati più avanti e più vicini alla salvezza.
Forza ragazzi non mollate, lottare col coltello tra i denti!💪💛❤️

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Bravi ragazzi

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce