Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luciano Barbetta si presenta: “Qui per far crescere il Lecce ed il territorio. Corvino garanzia di qualità”

Le prime parole da socio giallorosso dell’imprenditore neretino Luciano Barbetta, new entry nell’Unione Sportiva Lecce.

MISSION. “Corrado ci ha parlato molto della funzione sociale del calcio e noi in questo crediamo molto. Tra le cose meno importanti, dunque quelle che non cambiano il corso della storia, il calcio è la cosa più importante, ed il ruolo che il Lecce ha nel Salento lo dice chiaramente. Il compito dell’imprenditore è quello di mantenere il territorio nel miglior stato di salute possibile e questa operazione ha questo come obiettivo”.

IL LECCE. “Non posso dire di essere un grandissimo tifoso ma sono uno straordinario ammiratore del Lecce. Sono sempre stato attendo a guardare i risultati dei giallorossi, pur tifando una squadra che in Serie A da tempo non mi da soddisfazione. Il Lecce, però, ha sinceramente sempre avuto un ruolo da protagonista nella mia passione per il calcio”.

CORVINO. “La presenza di Pantaleo Corvino ha avuto un ruolo fondamentale nella nostra decisione, perché è garanzia di qualità nella scelta di calciatori e giovani che possano garantire un futuro roseo al club. Questo è sintomo di crescita e di valori importanti da condividere, e la condivisione è per le nostre aziende un aspetto importantissimo”.

NARDO’. “Siccome sono rimasto deluso dai risultati del Nardò, ho chiesto al presidente Sticchi Damiani di aiutare i granata con una collaborazione che già c’è e che potrebbe essere rinforzata e consolidata. Questo perché, come detto, il Lecce è un punto di riferimento per il Salento ed io ci tengo alla crescita di tutto il Salento”.

AZIENDE. “La nostra azienda che opera nell’abbigliamento non credo avrà ritorni di aumento di fatturato perché abbiamo pochi clienti nel mondo del lusso, cinque in totale, che ci garantiscono conferme dei valori etici che chiediamo. Magari invece nell’azienda metallurgica, Next, potremmo avere un ritorno anche se non è questo il nostro obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio RISO
Antonio RISO
2 anni fa

Grazie signor Barbetta. Sono certo che il suo contributo sarà valido ed importante per la crescita e lo sviluppo del Lecce e del nostro Salento. A titolo personale le dico GRAZIE di cuore e le auguro buon lavoro. Forza Lecce. Antonio RISO artista ed ex allenatore.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Hai fatto una scelta Nobile.

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Grazie Luciano, benvenuto nella grande famiglia giallorossa 💛❤️

Salvatore Gianno
Salvatore Gianno
2 anni fa

Buonasera vorrei avere una vostra opinione , sono tifoso del trapani calcio e possibile un addio di de picciotto .grazie per le vostre risposte e sinceramente un imbocca al lupo ( serie a )

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Opinione mia.
Credo che De Picciotto manterrà l’impegno per il Trapani finché avrà interessi in città. Comunque è una persona seria e non credo lascerà alla deriva la squadra…
Saluti.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa

Uahah ha visto Il registro conto ed e’ scappato!

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Quando un imprenditore si esprime nei termini con cui si è espresso il dottor Barbetta:”… l’imprenditore non dev’essere considerato il proprietario dell’azienda, ma il gestore, il custode dell’azienda, e il compito dell’imprenditore è quello di consegnarla alle generazioni future nel migliore stato di salute possibile…” vuol dire che è un vincente, che è sulla stessa lunghezza d’onda degli altri soci che c’erano (e ci sono) prima del suo ingresso e che è, e sarà, garanzia di responsabilità ed eccellente gestione al pari di tutti gli altri soci del nostro giocattolo chiamato Lecce!
Benvenuto dottor Barbetta a lei e alla sua famiglia!
Grazie a Sticchi, Liguori, De Picciotto, alla famiglia Carofalo e Adamo, grazie a tutte queste splendide persone.

Marco Piccinno
Questa volta mi firmo con nome e cognome!

Gianni
Gianni
2 anni fa

Notizie che portano gioia ❤️

Gigi
Gigi
2 anni fa

Addio De Picciotto

luciano Morello
luciano Morello
2 anni fa

daje a Barbe caccia li sordi veri no li spicci

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa

Grazie Sig. Barbetta ma credo che lei si sbagli quando dice che la sua azienda tessile non potrà aumentare il fatturato. Ci sono molto più di 5 brand di lusso. Lo sa che solo in Cina esistono due brand locali che fanno fare le lavorazioni in Italia? Francia, USA ? US Lecce brand si deve internazionalizzare e lei ne trarà vantaggi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un grazie a barbetta 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caccia li sordi 😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravissima persona

Angelo
Angelo
2 anni fa

Benvenuti e questa è davvero una grande notizia, inoltre è già stato dichiarato che il 10% della vendita non verrà utilizzata per ripartizione tra i soci ma per far crescere ancora di piu la società, se in Salento e Puglia vedi emiliamo avessimo gente cosi seria al posto della politica ridicola che abbiamo staremmo tutti meglio, grazie società ❤💛❤💛❤

Luca
Luca
2 anni fa

Speriamo bene……
FORZA LECCE SEMPRE! ! Lassa stare lu milan……da milanista..

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa

secondo me tifa milan 🙂

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Ecco l’ultima risposta di questa societa’ ai rumors negativi che aleggiano puntuali attorno a questa squadra, a dispetto del primo posto, della qualita’ della rosa, degli sforzi economici, della programmazione e della serieta’ mostrata in questi anni…il lavoro fatto e’ oggettivamente ammirevole, quanto la coerenza mostrata nel costruire un percorso che ci pone ai vertici di un campionato pressoche’ impossibile..questa societa’ deve aprire un ciclo di fiducia, in tutti quelli che intendono investire sul territorio, anche solo portando indietro esperienze e storie vissute lontano, e siamo davvero in tanti..in salento si puo’ crescere, e chi lo vorra’ fare, dovra’ metterci piu’ forza, competenza, passione ed intelligenza che altrove..esattamente come ha dimostrato ssd e soci..un grande esempio virtuoso da tenere bene a mente..il resto lo si vada a raccontare nei bar..

Oltre Manica
Oltre Manica
2 anni fa

Finalmente un commento sensato che vale la pena leggere e ri leggere! Complimenti !!

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa

Sottoscrivo tutto, finalmente uno che scrive bene e porta argomenti non chiacchiere per frustrati da bar. Forza Lecce, core de stu core

Corrado
Corrado
2 anni fa

Condivido tutto.

Damiano
Damiano
2 anni fa

Benvenuto.. 👏👏🔝💛❤

Daniele
Daniele
2 anni fa

Benvenuto nella grande famiglia del Lecce. Forza Lecce fateci sognare. Sempre intra lu core❤

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa

Le altre società falliscono non ultima catania..noi lottiamo per la A e ci espandiamo..grazie SSD, welcome Barbetta

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce