Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Jeda: “Baroni uno dei migliori allenatori in Italia. Serve fiducia anche nei momenti difficili…”

L’ex attaccante, ora direttore tecnico del Moggio Calcio, club neopromosso in Eccellenza, rievoca la sua esperienza nel Lecce e prova a dare qualche consiglio per la Serie A che verrà.

PENSIERO. Jeda esordisce con un particolare di colore. Il presidente del Moggio Calcio, Luciano Pace, è orginario di Bari: “Ogni tanto ci capita di rievocare la doppietta con il Lecce nella vittoria del derby al San Nicola”.

9 RETI GIALLOROSSE. Jeda, presente al Trofeo “da Sud a Nord andata e ritorno”, kermesse cha ha radunato tanti salentini fuorisede assieme al brasiliano e all’altro ex Lecce Giuseppe Gatta, ironizza sulla mancata doppia cifra di reti con il Lecce (4 in A nel 2010/2011 e 5 in C nel 2012/13): “Ho realizzato il mio decimo sigilllo con la maglia giallorossa proprio nel trofeo da sud a nord. Ho vissuto un ritorno al passato bello e emozionante, organizzato dal giornalista Pierandrea Fanigliulo. Un evento da ricordare al Bicocca Stadium di Milano per tutti i tifosi giallorossi del settentrione e della Svizzera. Ho firmato il gol partita, ma non potevo segnare a Beppe Gatta. Ho aspettato che uscisse”.

BOMBER O MISTER. “Mister è chi allena in A o almeno in una squadra professionistica. Ora si credono tutti allenatori, ma i veri tecnici sono quelli che hanno vinto qualcosa”.

BARONI. “E’ uno dei migliori allenatori in Italia. Vanta una grande esperienza. Conosce la B e ha dato la giusta motivazione alla squadra nel vincere un campionato difficile, stressante, estenuante, difficilissimo, lungo”.

CONSIGLIO. “Continuare con giudizio. Non spendere tanto per calciatori che non garantiscono il futuro. E’ il momento di investire sui giovani per scrivere la propria storia. E, soprattutto, mantenere la fiducia nei momenti difficili verso Baroni che ha strameritato la riconferma in panchina. Il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore Corvino hanno dimostrato equilibrio e serenità durante l’ultimo campionato nonostante l’avvio complicato”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E ci se u scorda quantu cuntava a fessa nelle telecronache

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Posa il calice ogni tanto

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Bravo Jeda!

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce