Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gorini: “Dobbiamo accettare il caldo di Lecce. Loro una squadra in costruzione…”

L’allenatore del Cittadella ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Lecce. Queste le sue dichiarazioni riprese da trivenetogoal.

TEMPERATURA. “Ci sarà la variabile del caldo. Nel ritiro abbiamo lavorato bene. Dobbiamo accettare il caldo di Lecce. Ma non credo avremo problemi. Abbiamo avuto un imprevisto con Embalo, infortunio muscolare: anche Baldini ha avuto un affaticamento e non sarà a Lecce per non rischiarlo per il campionato. Al Via del Mare mi aspetterò una partita con entusiasmo. Loro metteranno in campo un furore agonistico particolare, vista la promozione. Lo stadio sarà pieno”.

PERCORSO. “La seconda stagione da primo allenatore? Quando fai esperienza, hai il timore di sbagliare. Ma dagli errori si impara. L’anno scorso ho capito molte cose. Ho cominciato con più consapevolezza rispetto all’anno scorso. Le prospettive sono buone. I nuovi si sono inseriti facilmente, grazie al vecchio gruppo e al loro carattere. Questo potrà essere un vantaggio se partiremo da zero con grande voglia. Dovremo pedalare”.

SQUADRA. “La strada iniziata in ritiro credo che sia quella giusta. Felicioli avrà bisogno di un po’ più di tempo per inserirsi perché è arrivato da poco. Metterò in campo chi è più in condizione. Le scelte per le prime partite saranno legate più ad un aspetto fisico. Obiettivo è quello di passare il turno. Voglio vedere l’entusiasmo e la voglia. Asencio è un ex. Ha lavorato bene in ritiro. Non ha i 90 minuti nelle gambe. Vedremo se inserirlo dall’inizio. E’ un giocatore importante che può darci tanto. Tounkara sta bene. Manca di condizione”.

GIALLOROSSI. “Il Lecce è una squadra importante, mi aspetto una squadra che farà di tutto per passare il turno. E’ una squadra in costruzione che ha un bravo allenatore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce