Resta in contatto

News

Presentati gli sponsor su maglia. Sticchi: “Eccellenze salentine a livello nazionale, come noi”

La conferenza stampa di presentazione dei nuovi sponsor presenti sulle maglie del Lecce per la stagione 2022/23.

Il primo a parlare è stato il presidente Saverio Sticchi Damiani.

SINERGIA. “Ci tengo particolarmente a questa conferenza perché, mentre i giocatori vanno e vengono, le eccellenze del nostro territorio restano. Sono degli amici, siamo legati a loro con i quali esauriamo gli spazi presenti sulle maglie. La A infatti non permette di avere partnership anche sui pantaloncini”.

ECCELLENZE. “Stavolta all’interno abbiamo voluto scrivere Salento Terra Magica, e questo va riferito anche alle abilità di queste aziende di essere diventate eccellenze nazionali che come noi hanno scalato le classifiche. Siamo realtà che hanno portato la nostra terra a livello italiano. Con loro progettiamo sempre come crescere insieme. Un’altra novità è il rifacimento della parte interna ed esterna dello sponsor anche grazie all’aiuto di Deghi”.

UNICITA’. “In un calcio in cui c’è sempre più divisione tra proprietà e società, noi invece dimostriamo di essere un’unica compagine tra proprietà, dirigenza e partner. Forse è una visione un po’ romantica, ma noi siamo un’unica cosa con il territorio. La realtà è anche che non siamo appetibili perché così è per una squadra del profondo sud, cosa che spesso in tantissimi dimenticano. Eppure i nostri bilanci sono tra i più a posto in assoluto. In un calcio spesso drogato nei numeri questa è un’eccezione di cui siamo orgogliosi, perché il nostro è un piccolo miracolo per l’unicità che rappresentiamo”.

LINKS. Negro: “Per noi è sempre stato un onore collaborare con il Lecce. Tre anni fa abbiamo deciso di supportare questo club proprio nelle difficoltà della pandemia. Abbiamo voluto supportare il Lecce perché ci rivediamo nella sua storia, visto che come noi chi vuole eccellere al sud è costretto a sforzarsi il doppio. Credevamo e crediamo nel nostro progetto. Ci teniamo ad essere al fianco di un’eccellenza del nostro territorio”. Perrone: “Links si muove nel comparto dell’innovazione e deve sempre dimostrare il proprio valore, come il Lecce. Ho fatto il sindaco di Lecce per 10 anni e questo è un territorio particolare, perché quando dicevo in giro per l’Italia di essere il primo cittadino leccese mi veniva riconosciuta un’attenzione particolare. Si sentiva una dignità diversa è la stessa cosa è far parte del progetto Lecce. Lo si vede anche nel numero degli abbonati, subito lì dietro alle big. C’è una grande identificazione della gente con il territorio e questa può essere una formula vincente”.

DEGHI. “Siamo tifosi e salentini, per questo ci teniamo a dare il nostro supporto a questa grande realtà. Arrivare in Serie A è qualcosa di straordinario, salvarsi qualcosa di più. Essere lì per una realtà del sud è già un miracolo, ma quando si raggiunge un risultato da ultimo e ancora più bello. Ci vuole il supporto di tutti e dobbiamo crederci”.

BETITALY PAY. Chilla: “Siamo un marchio nuovo, avulso dal mondo delle scommesse visto che ci occupiamo di moneta elettronica. Abbiamo scelto il Lecce come volano per lanciare la nostra nuova realtà. Siamo tifosi del Lecce ed anche questo ha contribuito alla nostra scelta, è una questione di salentinità. Voglio augurarmi il massimo e mantenere la categoria”.

BPP. Arigliano: “Il nostro rapporto nasce per passione ed amicizia. Con passione ed intelligenza superiamo i problemi di questo territorio, ci sono tantissime iniziative locali che non hanno nulla da invidiare a controparti nazionali ed internazionali e qui ce ne sono alcune. Abbiamo condiviso l’esperienza della campagna abbonamenti con il team giallorosso, sappiamo che c’è stato il record di abbonati e di finanziamenti. Il nostro obiettivo era accompagnare il Lecce in questo futuro che lo attende. Il nostro sostegno non è mai mancato e vogliamo accompagnare le iniziative migliori del nostro territorio”.

 

 

30 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News