Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino spiega come funziona il mercato: “Per ogni operazione chiusa ce ne sono altre quattro cercate”

Nel corso della conferenza stampa di fine mercato il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha analizzato nel dettaglio il funzionamento delle sessioni di compravendita per un club come quello giallorosso.

Un’altra sessione di mercato è stata messa alle spalle. Finalmente, verrebbe da dire ad ogni addetto ai lavori a causa della mole di lavoro che questa si porta dietro. Non solo per direttori tecnici, sportivi, allenatori, calciatori e giornalisti, ma anche per i tifosi costretti spesso a barcamenarsi tra altalene di emozioni che vanno dalla delusione per un acquisto mancato alla gioia per un colpo messo a segno, nonché tra la così grande quantità di informazioni che oggi i media mettono a disposizione. Informazioni numerose perché proporzionate all’uragano di movimenti che caratterizzano il lavoro di un responsabile dell’area tecnica, che oggi lo stesso Pantaleo Corvino ci ha tenuto a snocciolare per fare chiarezza ed evitare errate interpretazioni.

Così il dt giallorosso: “Credetemi, dietro ogni operazione, e con voi non c’è bisogno di insistere in questo, sapete che si nascondono tante altre operazioni per arrivare a quella che poi hai definito. O che vuoi fare, e poi non arrivi a fare per un motivo o per l’altro. Quindi dietro 135 operazioni per ognuna che si conclude ce ne sono altre quattro alle quali vai dietro per poterla finalizzare. Lascio a voi ed alla vostra fantasia quello che comporta effettuare un’operazione (…). In entrata in 700 giorni nella prima squadra sono arrivati 49 giocatori, in uscita 38, per un totale di 87 operazioni tra entrate uscite; 48 sono state fatte con il settore giovanile, di cui 31 in entrata e 17 in uscita”.

Parole testuali pronunciate da Pantaleo Corvino nella conferenza stampa odierna che tolgono, magari una volta per tutti, i dubbi sul modus operandi giallorosso in sede di mercato. Il calcolo è facile ed intuitivo e rende l’idea di quanto complesso sia l’universo del calciomercato: per ogni elemento messo sotto contratto il Lecce ne ha dovuti trattare altri quattro, quindi 80 (tra prima squadra e settore giovanile) per 5 fa 400 calciatori che, in un modo o nell’altro, sono stati trattati in 700 giorni.

Il mercato è stato sempre così, è così e probabilmente sarà sempre così, con il novero dei nomi che si riduce solo per chi si chiama Manchester City o PSG. Per tutti gli altri, soprattutto per chi porta avanti il mercato delle idee, dei valori e della coerenza, l’unica strada è quella dello studio, della creatività, dei sondaggi multipli e dei numerosissimi tentativi di operazione. Il tutto a complicare un periodo caldissimo non solo per gli agenti atmosferici ma soprattutto per la delicatezza e l’importanza che si porta dietro, anche in inverno. Ma sono anche questi fattori a rendere questo periodo che ci siamo messi alle spalle così bello ed avvincente, proprio perché difficile e vario. Parola di Pantaleo Corvino.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
1 anno fa

È una società modello che ragiona come un buon padre di famiglia è questo ci dice che bisogna soffrire ma nello stesso momento facci sognare perché sta crescendo sempre di più non dimenticare da dove questa società è partita e guardiamo dove è arrivata sempre con il lavoro e intelligenza . grazie a tutta la società.
Ci invidiamo tante società molto ma molto più blasonate del Nord e siamo un fiore all’occhiello di tutto il Sud.
Sempre grazie a queste persone

Io
Io
1 anno fa

Comu ete ete, st’annu trovano tosto tutti con noi e ni salvamu alla grande e forse anche qualcosina in più. Avanti Lecce e spundamuli tutti vendendo cara la pelle…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie di tutto 👌👌👌

UL
UL
1 anno fa

…. 135 operazioni sono state fatte…Tutti furestieri!!! Braviii! I ns promettenti e talenti giocatori Salentini Tutti a casa!!! Come Sempre da Anni. Ma un Giocatore Salentino nel nostro grande Lecce Maiiiii???!!! Se questo è il calcio territoriale vincente di cui tanto si vocifera allora il giudizio da dare al nostro amatissimo Dir. è Zero!! Forza Giallo Rossi Sempre!

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  UL

A du stannu scusa ¿?

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  UL

Finalmente un leccese che apre gli occhi e non si fa infinocchiare dal vernolese. Basta guardare le porcherie dei raccomandati figli di assessori o della lecce bene che giocano nel settore giovanile x capire il motivo x cui non avremo a breve dei salentini in prima squadra
SEMPRE Forza LECCE

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Diciamo che uno che fa 39 giocatori non è bravo ..punta più alla fortuna ..
Su 39 qualcuno uscirà siamo nelle mani del signore…
Un po qui ..un po li e la minestra è fatta..
Pensa il giocatore più costoso è stato un primavera 2004.. pagato 2 milioni…
Che bella la semplicità e la spensieratezza di tanti tifosi leggo voto 10…io direi voto 39…

Giallorosso a vita
Giallorosso a vita
1 anno fa

Carissimo Leccese da lontano già ne abbiamo un bel numero di tifosi da bar qui in sede, avendo notato la tua negatività perché non sei riuscito a socializzare dove vivi, ti auguro di tutto cuore di stare sempre Lontano ma ancora più lontano da noi perché hai rotto i cogli_ni e cerca di cancellarti da sta chat non sei più credibile.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Quello che racconto è quello che succede il ragazzo così è costato..non ti piace quello che dico?
Ma riassumo il pensiero del super direttore…
Capito ragionier fantozzi….
Io scrivo perché ho argomenti…
Tu insulti perché non riesci a esprimere un concetto e allora insulti…
Prova a esprimere un concetto che non sia un insulto…

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa

Cu mammata 69

Rod66
Rod66
1 anno fa

Si è lavorato tanto e bene, di meglio non si portava fare. 10

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

un direttore più chiaro di così è impossibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

<3

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Lecceeee

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Credo che sia ovvio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E’ troppo stupido pensare che il Lecce faccia 30 trattativa e 25 acquisti…….è un messaggio errato

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce