Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fefè De Giorgi: “Tutte le cose che contano provengono dalla mia terra”

L’allenatore dell’Italvolley Mondiale si racconta al Corriere del Mezzogiorno con tanto orgoglio per le sue radici.

IL MONDIALE. “E’ un successo che vale tanto, una tappa importante di un cammino iniziato lo scorso anno all’insegna del cambio generazionale e di due parole che è difficile far coesistere: crescere e vincere. Allenare l’Italia è qualcosa di enorme. Non può che rendermi orgoglioso. Quanto c’è di De Giorgi nel successo mondiale? Dovete dirlo voi. Io porto la mia idea di volley. La scelta di puntare sul ricambio generazionale è stata forte, non era scontato che lo facessi e che portasse risultati. Credo molto nei valori, nell’atteggiamento. I miei giovani sono facce belle, pulite, hanno uno spiccato attaccamento alla maglia che risalta quando il gioco si fa duro. Giocano e si divertono, esprimono gioia anche nei momenti di difficoltà”.

ACCOGLIENZA. “Sono arrivato in aereo a Bari e c’era tanta gente ad aspettarmi. A Squinzano sono stato poco, praticamente il tempo di dormire e ripartire. Ho trovato una grande bandiera vicino casa ed è stato emozionante. So che si sta organizzando qualcosa, di certo mi hanno fatto sempre molto piacere le manifestazioni d’affetto”.

IL SUO SALENTO. “Quanta Puglia nei miei trionfi? C’è tutto quello che mi ha formato: la mia nascita, la mia famiglia, i luoghi in cui sono vissuto. In Puglia c’è tutto il mio percorso valoriale. Non ho mai cambiato residenza, nemmeno quando sono stato all’estero. La mia città è sempre stata Squinzano, ora Trepuzzi perché mi sono leggermente spostato. Tutte le cose che contano provengono dalla mia terra: il senso di responsabilità, il credere nella squadra, tutto parte dai primi anni di Squinzano, Ugento. E poi abbiamo sole e mare splendidi. Ti danno un’idea diversa della vita. Aiutano anche nei momenti difficili? Certo. Ci sono momenti difficili da gestire e devi essere equilibrato”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Davide B
Davide B
1 anno fa

Fefe’ mondiale 💛❤🇮🇹

Andrea
Andrea
1 anno fa

Viva Fefè! Sono romagnolo e salentino di importazione, sono allenatore di pallavolo di base (under16). Molto di base. Condivido scelte tecniche e soprattutto atteggiamento di Fefè! Ci vorrebbero più Fefè per tutti (gli sport). Perché lo sport fa crescere il fisico e l’anima! Soprattutto se interpretato alla Fefè!

Marco
Marco
1 anno fa

Fefè De Giorgi é stato un grande pallavolista ( ha vinto tutto) e ora alla guida dell’Italia sta continuando a vincere tutto!
ma una intervista al corriere del mezzogiorno che tratta il Lecce come se fosse in serie c, facendo articoli quasi esclusivamente sul bari che é in una serie inferiore io non l’avrei rilasciata mai!gente incompetente ed invidiosa!

Gianpaolo Catalano
Gianpaolo Catalano
1 anno fa

Lu Salentu mondiale 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Grande Fefe’ 💛❤️

Francescqu
Francescqu
1 anno fa

Uomo e allenatore straordinario!!! Grande Fefè!!!

Damiano
Damiano
1 anno fa

Grandissimo Uomo e Professionista… 👏👏🔝🔝

Nicola
Nicola
1 anno fa

Grande Fefe’

MarcoMc
MarcoMc
1 anno fa

Mito!💛❤️

Articoli correlati

Il tecnico di Squinzano, Campione del Mondo in carica con l’Italvolley maschile, ha parlato anche...

Il riconoscimento previsto per domani in occasione del match tra Lecce e Fiorentina. L’U.S. Lecce...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce