Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colombo e Strefezza in B, Di Francesco in C: le altre storie di ex in Lecce-Cremonese

Dopo aver ricordato i passati leccesi di Emanuele Valeri e gli incroci di Federico Baschirotto con la Cremonese, sono tre i calciatori offensivi a disposizione di Baroni con presenze nella Cremo.

Una sola rete in un campionato. E’ questo il bottino realizzativo di Lorenzo Colombo e Gabriel Strefezza nella stagione vissuta alla Cremonese. Il giovane attaccante scuola Milan ha speso il secondo spezzone dell’annata 2020/2021 in grigiorosso. In 13 presenze (esordio in B in Cittadella-Cremonese 1-1), c’è stata una sola rete, segnata a chiusura del 3-0 alla Reggiana.

Gabriel Strefezza, impiegato da laterale, è stato un elemento della Cremonese 2018/2019. 1073 minuti per l’italobrasiliano diluiti in 23 presenze. Il gol? All’esordio contro il Palermo (2-2). Per Strefezza, la Cremonese rappresentò la prima stagione in B dopo i buoni segnali fatti vedere alla Juve Stabia in Serie C.

Federico Di Francesco ha vestito la casacca grigiorossa in Serie C, nel 2014/2015. Dopo il battesimo nel professionismo a Gubbio nella seconda parte del 2013/2014, il laterale offensivo è stato un jolly offensivo per i due allenatori succedutesi in un campionato terminato all’ottavo posto: Montorfano e Giampaolo. Di Francesco fu uno dei più positivi quell’anno: 27 apparizioni, 5 reti e 4 assist in 1406′ che gli valsero la chiamata in B dalla Virtus Lanciano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
lecce monza
Nel mirino del montenegrino ora c'è Strefezza, top scorer della passata stagione con 8 centri all'attivo...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce