
Il portiere del Lecce, il migliore di quest’avvio di campionato a suon di parate, giocherà contro la sua squadra del cuore.
Roma-Lecce non sarà una partita come le altre per Wladimiro Falcone. Il 27enne si sta dimostrando all’altezza della Serie A domenica dopo domenica. Arrivato come sostituto di Gabriel, il ragazzo romano si è fatto apprezzare già dal debutto in campionato contro l’Inter, quasi fermata anche grazie le sue parate decisive. Dopo 8 gare, Falcone sogna il primo clean sheet da portiere del Lecce. Di certo, l’impegno sulla carta è tra i più proibitivi. Oltre alle difficoltà dettate dall’alto tasso tecnico della Roma, per Falcone sarà una sfida speciale. Lui, nato a Roma, ha sempre voluto difendere la porta capitolina. Nel 2012, dopo la crescita del giovane Falcone alla Lodigiani, la Roma lo seguì ma alla fine fu la Sampdoria a mettere nero su bianco l’accordo con la Vigor Perconti.
All’Olimpico, curiosamente, Falcone esordì in Serie A nello scorso campionato (dopo due presenze nel finale dell’annata 2020/2021) sostituendo Audero e contribuendo all’1-1 finale.
