Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone torna a Marassi per la prima volta da avversario della Samp

Il numero 30 del Lecce sfiderà per la prima volta la squadra dove è cresciuto, che ne detiene ancora i diritti sul cartellino.

L’appuntamento tanto atteso per Wladimiro Falcone sarà anche un match che potrà dire tanto sul cammino del Lecce in questo campionato. Ci sarà poco spazio per il sentimento nell’incontro con la Sampdoria in programma sabato alle 18 al Ferraris. Una vittoria dei salentini alle porte dello stop sarebbe un colpo pesante per i doriani, che s’apprestano a giocare una gara vitale senza Colley e con Stankovic costretto a coordinare i suoi dalla tribuna.

Il grande significato del match però non può far passare in secondo piano il lunghissimo passato di Falcone con la Sampdoria, squadra da cui il 27enne si è trasferito al Lecce in prestito con diritto di riscatto a favore di Pantaleo Corvino. La lunga storia di Falcone con la Sampdoria comincia nel 2011 con il tesseramento dalla Vigor Perconti e l’inserimento nel settore giovanile. Nel 2014, a 19 anni, Falcone iniziò la girandola dei prestiti partendo dal Como.

Dopo Savona, Livorno, Bassano, il prestito al Follonica Gavorrano dette fiducia a un ragazzo che stava addirittura per lasciare il calcio. Con la Lucchese, poi, la conferma con tanto di salvezza conquistata da pararigori. Nel 2019/2020, Falcone restò alla Sampdoria per allenarsi con Seculin e Audero, domani avversario, per poi esordire nelle ultime due gare della Serie A del post lockdown, Sampdoria-Milan e Brescia-Sampdoria. L’ultimo step della crescita di Falcone fu a Cosenza, preludio all’inserimento nel roster portieri doriano come dodicesimo di Audero nel 2021/2022.

La voglia di giocare indusse Falcone a guardarsi attorno per non conoscere un altro stop in carriera. Dopo la trattativa fallita con lo Spezia, ma un infortunio di Audero aprì improvvisamente la porta della Samp al ragazzo romano. Falcone gioca 10 gare in A e 2 in Coppa Italia e si esprime alla grande con Torino e Napoli prima di tornare in panchina per rifare spazio ad Audero.

I destini dell’estate del 2022 portano ancora una volta Falcone in prestito dalla Sampdoria, ma stavolta in A contro il Lecce. Le vicissitudini calcistiche e societarie, a partire dal calciomercato, fanno sì che Lecce e Samp si trovano a lottare per lo stesso obiettivo. A 90′ dallo stop della Serie A per far spazio a Qatar 2022, Audero guarderà dall’altra parte del campo Falcone, compagno in tantissime partite e sessioni di allenamento, in una partita dove si potrà cambiare il tenore e la tranquillità del lavoro fino a gennaio. Sentimenti solo fino al tunnel degli spogliatoi, poi la prima da avversario della Sampdoria, per Falcone, sarà una gara da vincere assolutamente.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fisico alla Toldo .
È attualmente secondo solo a Donnarumma.
Può essere nel giro della Nazionale insieme a BASCHIROTTO ….attenzione a Strefezza 😀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Falcone best keeper in Seria A💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il portiere prestito è?

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa

Quanto sarebbe il riscatto?

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce