Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria, si muove qualcosa per la proprietà. Affidata a Fienga la ricostruzione

Proposta la ricapitalizzazione del club blucerchiato. La gestione potrebbe essere affidata all’ex CEO della Roma

Un silenzio assordante. Il giorno della prevista prima convocazione dell’assemblea degli azionisti si trasforma in quello del silenzio. Dopo le mail di ieri al Consiglio d’Amministrazione per fare pressioni in vista delle schermaglie con Massimo Ferrero, Alessandro Barnaba, in rappresentanza di Merlyn Partners, non si fa vivo e lascia scadere la proposta di ricapitalizzazione della Sampdoria, anche se, a livello informale, era filtrato negli scorsi giorni che in realtà il termine ultimo fissato per l’operazione era il 31 dicembre.

Va detto però che Ferrero non vorrebbe liberare la Sampdoria, sta facendo di tutto per reperire risorse, contando pure sull’aiuto di qualche storica alleanza, come Lotito, il patron della Lazio. Il suo obiettivo è tornare alla guida della società e affidarsi alle operazioni di mercato (con conseguente ulteriore impoverimento della rosa) per salvare la squadra e il bilancio. Caputo, Sabiri, Bereszynski e Colley sono i candidati principali a cambiare maglia, ma siamo sempre a livello di contatti.

Barnaba resta un candidato per diventare proprietario della Sampdoria, il più avanti, quello maggiormente deciso, ma non l’unico. Del resto, come tutti ricorderanno, anche Massimo Ferrero uscì fuori a sorpresa e stavolta potrebbe capitare ad un altro soggetto. Ad ogni modo nel caso fosse Merlyn a rilevare il controllo della Samp, la gestione sarebbe affidata a Guido Fienga, ex CEO per due anni della Roma con uno stipendio da 2 milioni all’anno a partire dal 2019, dopo essere arrivato nella società capitolina per curare il progetto media nel 2013.

Candidato ad un ruolo di prestigio in Lega, per un periodo aveva esercitato, di fatto, anche il ruolo di direttore sportivo dopo la separazione, non indolore, del patron Pallotta con Gianluca Petrachi. Assieme a Barnaba, Fienga ha guidato il passaggio di proprietà della Roma tra Pallotta e Friedkin e con il primo i rapporti si sono molto raffreddati dopo questa operazione. Scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...
Chi più chi meno, un po' tutte le contendenti sono alle prese con un calendario...

Altre notizie

Calcio Lecce