Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, un rigore di Jaszczyszyn nel finale regala la vittoria contro il Crotone

Le ragazze di Vera Indino superano le calabresi nella gara valevole per la seconda giornata di Coppa Italia, dove il Lecce guida il gruppo di competenza.

Il Lecce Women brinda in Coppa Italia rifilando un poker di reti al Crotone. La sfida giocata al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci è terminata con il punteggio di 4-3 a favore delle giallorosse, protagoniste di una bellissima ed entusiasmante rimonta firmata dal difensore portoghese Silva, autrice di una doppietta, dalla salentina Durante e dall’italo-polacca Jaszczyszyn, a segno su rigore.

Il Lecce Women, sceso in campo con una formazione imbottita di calciatrici del settore giovanile, è andato subito sotto: 0-2 il punteggio alla mezz’ora di gioco. Il desiderio di riscatto ha portato prima Siòva ad accorciare le distanze dopodiché, nel secondo tempo, le giallorosse hanno preso il sopravvento e dopo aver raggiunto il pareggio ancora con Silva, si sono portate in vantaggio con un gran gol di Durante, un destro da circa 25 metri finito nel sette alla destra del portiere. A quel punto, c’è stata la reazione del Crotone, le calabresi hanno riagguantato il pareggio ma gli sforzi sono risultati vani dinanzi al calcio di rigore concesso per un fallo su Marsano e trasformato da Jaszczyszyn.

Coppa Italia – Risultati (seconda giornata): Lecce Women-Crotone 4-3; Cosenza-Matera 1-1. Classifica: Lecce Women 4 punti; Cosenza e Matera 2; Crotone 1. Prossimo turno (ultima giornata – domenica 8 gennaio 2023): Lecce Women-Cosenza; Crotone-Matera.

Il tabellino

Lecce Women – Crotone 4-3

Lecce Women: Garzya, Silva, Daple, Felline (31’ st Polo), Rollo (40’ st Crusafio), Tomei, Monno (12’ st Pomes), Di Staso (21’ st Durante), Marsano, Jaszczyszyn, Spedicato (18’ st Scardino). In panchina: Sereio, Pereira, Bocchieri, Di Lorenzo. Allenatrice Vera Indino.

Crotone: Donato, Sacco, Papaleo, Rania, Torano, Vlassoppoulou, La Malfa, Vona, Valente (18′ st Morgante), Russo (29′ st Coppola), Moscatello. Allenatore Francesco Ortolini.

Arbitro: Iurino di Venosa.

Marcatrici: nel pt 3’ Vlassoppoulou (C); 32’ Russo (C); 38’ Silva (L); nel st 15’ Silva (L); 25’ Durante (L); 27’ Sacco (C); 42’ Jaszczyszyn (L) su rigore.

Note: ammonite Marsano (L); Sacco, Papaleo, Voma (C). Recupero: pt 4’; st 5’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

di chi????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandes. 🍀🍀💛❤💛❤🍀🍀🤶

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce