Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piantedosi (ministro dell’Interno): “Vietare le trasferte si può. Daspo a vita? Le norme consentono di adottare…”

Dopo gli scontri sulla A1 tra tifosi delle due squadre, il ministro dell’Interno chiede “serietà e rigore” prima dell’incontro con i rappresentanti di Figc e Lega Calcio in programma domani.

“Vietare le trasferte ai tifosi? L’attuale quadro normativo consente di adottare dei provvedimenti restrittivi e io stesso, in qualità di prefetto, ho preso decisioni analoghe”, ha spiegato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nelle parole riportate da AGI “nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la Lega calcio e gli organi di polizia. Darò istruzioni affinché si adottino provvedimenti improntati a criteri di massima precauzione. Non so se giuridicamente si può parlare di Daspo a vita ma di sicuro posso assicurarvi che l’attuale sistema di norme consente di adottare provvedimenti adeguati”.

Piantedosi vedrà entro mercoledì i rappresentanti della Figc e della Lega calcio in vista di “una condivisione e una prospettiva di serietà e rigore” verso le violenze. Il titolare del Viminale ha ribadito che verranno date all’Osservatorio sulle manifestazioni sportive “direttive di particolare rigore senza modificare la normativa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce