Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli vs. Lecce: due vittorie in nove precedenti

L’allenatore campione d’Italia per la prima volta con il Milan l’anno scorso .

Stefano Pioli torna al Via del Mare dopo la partita giocata il 26 giugno 2020 in uno stadio vuoto alla ripresa del campionato dopo lo stop per lockdown. Quell’1-4, deciso dalle reti di Bonaventura, Castillejo, Rebic e Leao con temporaneo 1-1 di Mancosu, è stato una delle due vittorie dell’allenatore 57enne contro il Lecce. L’altra risale all’1 maggio 2011 quando, alla guida del Chievo, Pioli stese i giallorossi di De Canio con un gol di Rigoni. Fu la vendetta della vittoria Lecce all’andata (3-2 con doppietta di Piatti e gol di Ofere), l’unica sconfitta dell’allenatore parmigiano contro il Lecce.

Negli altri precedenti comandano i pareggi. Sono ben 6, dall’1-1 a Lecce del 2007/2008 con il Grosseto (autorete di Schiavi nel finale) al dolcissimo 0-0 della stagione 2009/2010, quando il Sassuolo di Pioli impattò prima di assistere alla prima Coppa Ali della Vittoria sollevata dal Lecce promosso in A. Nel mezzo, due 1-1 in casa di Grosseto (Danilevicius e autorete di Innocenti) e Sassuolo (Mesbah-Noselli). In A, dopo il Chievo, Pioli pareggiò 0-0 con i salentini di Cosmi (2011/2012) da tecnico del Bologna.

La favola milanista di Pioli, campione d’Italia in carica, cominciò a San Siro con un pareggio contro il Lecce. Il tecnico allora debuttante, sostituto di Giampaolo, impattò 2-2 con il team Liverani il 20 ottobre 2019. Babacar pareggiò il vantaggio di Calhanoglu e la bomba nel finale di Calderoni annullò il temporaneo 2-1 di Piatek.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce