Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli vs. Lecce: due vittorie in nove precedenti

L’allenatore campione d’Italia per la prima volta con il Milan l’anno scorso .

Stefano Pioli torna al Via del Mare dopo la partita giocata il 26 giugno 2020 in uno stadio vuoto alla ripresa del campionato dopo lo stop per lockdown. Quell’1-4, deciso dalle reti di Bonaventura, Castillejo, Rebic e Leao con temporaneo 1-1 di Mancosu, è stato una delle due vittorie dell’allenatore 57enne contro il Lecce. L’altra risale all’1 maggio 2011 quando, alla guida del Chievo, Pioli stese i giallorossi di De Canio con un gol di Rigoni. Fu la vendetta della vittoria Lecce all’andata (3-2 con doppietta di Piatti e gol di Ofere), l’unica sconfitta dell’allenatore parmigiano contro il Lecce.

Negli altri precedenti comandano i pareggi. Sono ben 6, dall’1-1 a Lecce del 2007/2008 con il Grosseto (autorete di Schiavi nel finale) al dolcissimo 0-0 della stagione 2009/2010, quando il Sassuolo di Pioli impattò prima di assistere alla prima Coppa Ali della Vittoria sollevata dal Lecce promosso in A. Nel mezzo, due 1-1 in casa di Grosseto (Danilevicius e autorete di Innocenti) e Sassuolo (Mesbah-Noselli). In A, dopo il Chievo, Pioli pareggiò 0-0 con i salentini di Cosmi (2011/2012) da tecnico del Bologna.

La favola milanista di Pioli, campione d’Italia in carica, cominciò a San Siro con un pareggio contro il Lecce. Il tecnico allora debuttante, sostituto di Giampaolo, impattò 2-2 con il team Liverani il 20 ottobre 2019. Babacar pareggiò il vantaggio di Calhanoglu e la bomba nel finale di Calderoni annullò il temporaneo 2-1 di Piatek.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce