Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Aureliano, tre vittorie del Lecce in otto precedenti

L’esperto arbitro bolognese incontrerà per la seconda volta i giallorossi quest’anno dopo Lecce-Atalanta 2-1. Il rendiconto parla di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

L’emiliano ha incontrato i salentini in otto occasioni. Il glorioso match-promozione coi liguri, deciso dalle reti di Petriccione e La Mantia, rappresenta la prima vittoria in quattro incroci. Prima di Lecce-Spezia 2-1, Aureliano, sempre nella stagione 2018/2019, ha fischiato una sconfitta e un pareggio: Palermo-Lecce 2-1, gara dell’eurogol di Tabanelli nel finale, e Foggia-Lecce 2-2, derby in cui Mancosu e La Mantia rimontarono Tonucci e Deli. A chiudere il ruolino c’è infine un altro pareggio: Pavia-Lecce 2-2 dell’11 novembre 2012 con doppiette di Bogliacino e Beretta, calciatore che l’anno dopo si accasò nel Salento.

Nel 2020/2021, in B, ha incontrato il Lecce in tre occasioni, con risultati sempre diversi. Si cominciò con l’1-1 di Cosenza, quando dopo il oltre al tam-tam Coda-Gliozzi ci fu il rigore parato dall’oggi giallorosso Falcone allo stesso Coda. Secondo incontro in Lecce-Chievo 4-2 (Maggio, doppio Coda e Pettinari per il Lecce, Obi-Mogos per i clivensi) con annesso ritorno alla vittoria nei precedenti con Aureliano. All’ultima giornata della regular season di quell’anno, Aureliano fischiò Empoli-Lecce 2-1. I toscani, già promossi in A, rimontarono il Lecce, passato in vantaggio con Rodriguez, grazia al gol dell’ex di La Mantia e Matos. Il ruolino dei precedenti si chiude con il recente successo festeggiato il 9 novembre contro l’Atalanta, annichilita dall’uno-due Baschirotto-Di Francesco prima della rete di Zapata.

Aureliano ha diretto una sola volta la Roma, l’anno scorso, in occasione della sconfitta 3-2 patita a Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esperto arbitro bolognese incontrerà per la prima volta i giallorossi quest’anno. Il rendiconto parla di...

L’esperto arbitro bolognese incontrerà per la prima volta i giallorossi quest’anno. Il rendiconto parla di...

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce