Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare di calcio giovanile, ha risposto anche a una domanda sulla prima squadra impegnata nella lotta salvezza
“Se avessi voluto acquistare calciatori più esperti e avvezzi alla lotta salvezza? Io sono abituato a pensare all’obiettivo, prestando molta attenzione al viaggio che scelgo di fare. In estate, abbiamo fatto un mercato per puntare alla permanenza in Serie A. Magari, rispetto agli altri, abbiamo rischiato di più, perché abbiamo volto lo sguardo al presente e anche al futuro. C’è chi preferisce acquistare calciatori più esperti. Io, invece, credo che la qualità conti più dell’età.
Qui tutte le parole di Pantaleo Corvino sul settore giovanile a livello locale e globale
“Questo discorso vale per il Lecce che prova a salvarsi, però pure per chi punta allo scudetto o alla Champions. Non c’è differenza tra piccoli e grandi club: tutti hanno un obiettivo, ognuno sceglie come raggiungerlo”.
Parlare senza senso e la forza dell’ignoranza del calcio,se questi vostri pseudo commenti vi fanno sentire grandi allora scrivete,se usate il buon senso poi ne riparliamo….tutte in serie a hanno un periodo di flessione ma non credo che un giocatore prima e forte poi è un asino….non dite cavolate solo per farvi sentire.
Punti di più alla qualità che all’età? Ecco perché siamo messi male. Serve anche l: esperienza, soprattutto per gestire una situazione delicata come quella che stiamo vivendo. Non si può infarcire una Rosa solo di giovani di belle speranze, è una scommessa, un azzardo. Qualche elemento esperto ci sarebbe tornato utile.
non esistono parole per definire te e quella accozzaglia di senza soldi che ti da da lavorare.
non hai mmesutu manco un giocatore.
Ceesay non giocherebbe titolare nemmeno in serie C, hai speso 2 milioni per banda che è un giocatore inconcludente. 1,6 milioni per Samek che non è ancora in grado di giocare in prima squadra.
Li hai toppati tutti e hai il coraggio di parlare??
La primavera e la serie A sono due pianeti di galassie lontane.
Per me nemmeo gonzalez poterbbe giocare titolare in una squadra come la cremonese o la sampdoria.
Ti ricordo che della squadra dello scudetto primavera solo pellè è diventato un calciatore tutti gli altri da mattioli a agnelli hanno fatto una modesta serie C…
Condivido! Non è chiaro perché è stata allestita una squadra da serie B pur avendo ricavi da Serie A…
Rassegnati. Soffrirai meno.
I risultati danno ragione al Corvo, l’unica ombra è avete 2 centravanti a 4 gol totali.
Comprendo che col 4 3 3 dovrebbero segnare tutti ma baschirotto ha segnato di più….
Questo è l’unico neo, ora testa bassa e fuori gli attributi.
Si vede che non segui il Lecce; Colombo e Ceesay sin’ora hanno segnato 8 gol, quattro a testa, Baschirotto per adesso si è fermato a tre. Tenuto conto i nostri limiti economici l’attacco ha fatto il suo dovere con i 7 gol di Strefezza i due di Di Francesco e la rete di Banda.
Hai costruito una squadra di 12-13 elementi +/- affidabili, il resto della rosa è di scarsa serie B.
Scontati questi cali fisici e di tensione nei “titolari”…
infatti abbiamo molti piu punti di chi teoricamente avrebbe una rosa migliore e pochi punti in meno di chi ha speso come la Salernitana una marea di soldi in piu. Fate sempre i conti con il budget disponibile. Corvino è un galantuomo e non vuole sottolineare ma le nozze coi fichi secchi non sempre riesce. Quello che sta succedendo a 9 giornate dalla fine e un miracolo. E se non ve ne rendete conti i casi sono due : o non capite un cavolo di calcio o siete in malafesde. La terza opzione non c’è.
Abbande… Fai spazio a chi ne capisce!
sei un pagliaccio. guarda solo il lavoro immenso fatto nel settore giovanile. non ti ricordi lo squallore quando è arrivato Corvino vero? Fai finta di nulla. La prima squadra era senza giocatori di livello. Stiamo facendo un campionato Piu che dignitoso con un budget infinitamente Piu basso, E tu sei un pagliaccio se eviti di sottolineare questi aspetti. Pagliaccio porta rogna.
Non solo il commento di MarcoAntonio lo condivido assolutamente ma aggiungo che voi con questi commenti da pagliacci siete il tumore del Lecce……siete i soliti che se anche la società vi dà il meglio siete un grado di dire puttanate giusto per parlare nu capiti nu c…. de calciu…..avere Corvino a Lecce e’ un Miracolo e menomale che da Leccese bu manda fanculu perché questo meritate ….tutto professori allenatori ma se fosse così probabilmente non stareste qui a fare commenti del c…. Come si dice in Inghilterra ci cugghiti mendule
Si si, va bene, ma un po’ di autocritica ogni tanto non guasterebbe. Non si può negare che quest’anno ha cannato in pieno sia gli attaccanti, che i centrocampisti. Poi, che abbia fatto bene con la primavera giustissimo, ma al tifoso Leccese interessa soprattutto la prima squadra
Uno come te scommetto. Tu si che sei un vero intenditore. Solito mendularu
Penosi o penoso. Spero non ti riferisca a te, espertone.