Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Bologna: la probabile formazione di CalcioLecce

Marco Baroni (ultima partita da allenatore giallorosso per lui?) vorrà chiudere nel migliore dei modi il suo campionato giocando una partita vera dopo le intense emozioni della salvezza conquistata a Monza domenica scorsa

Dopo la conferenza stampa in cui ha cercato di evidenziare gli ampi meriti della squadra giallorossa, salva con 90′ di anticipo, è tempo di godersi l’abbraccio collettivo in un Via del Mare colmo di entusiasmo dopo un campionato entusiasmante e chiuso con il raggiungimento dell’obiettivo nonostante il calo del girone di ritorno. Contro il Bologna, il Lecce non stravolgerà la sua ossatura e, verosimilmente, darà spazio a qualche elemento che ha giocato meno a partita in corso.

Davanti a Falcone (sarebbero 38/38 per il portiere di proprietà della Sampdoria), Gendrey dovrebbe operare a destra con Baschirotto-Umtiti centrali e Pezzella leggermente favorito su Gallo a sinistra. A Umtiti, probabilmente, sarà tributata una standing ovation, a gara in corso se le condizioni lo permetteranno o nella festa postgara. Applausi speciali anche per Baschirotto, che, finita la partita, raggiungerà la Nazionale di Roberto Mancini per preparare le Finals di Nations League. Baroni potrebbe risparmiare l’ex Ascoli con l’inserimento dal 1′ di uno tra Tuia e Romagnoli.

In mediana, si potrebbe rivedere Gonzalez mezzala sinistra con un turno di riposo per Oudin. Hjulmand, recuperato appieno dopo la lieve elongazione che lo ha tenuto fuori con Spezia e (inizialmente) Monza, può riprendere posto in mediana. Colombo, il ragazzo del rigore-salvezza, comporrà l’attacco con Strefezza e Banda. Lo zambiano, che prolungherà la sua stagione con i match di Coppa d’Africa al pari di Ceesay, è favorito sull’ex di turno Di Francesco, rientrato a pieno ritmo solo due giorni fa.

La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. 

Qui la formazione del Bologna

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
10 mesi fa

Voglio vedere i soliti cretini della curva domani cosa si inventeranno fischerano anche SSD oltre ad aver mandato via De picciotto, Corvino e Baroni? Siete voi il vero male del lecce.

Luca Salentino vero
Luca Salentino vero
10 mesi fa

Grazie 50ina di ragazzi inutili della Curva nord, via De Picciotto, via Corvino, ora via Baroni…ma voi via quando? Avete fatto più danni voi alla società che la peste vergognatevi!!

Marco Tissani
Marco Tissani
10 mesi fa

Speriamo Gonzalez no. Oudin il vero protagonista di questa salvezza deve avere l’onore di giocare titolare. Lo spagnolo nel momento della lotta si è chiamato fuori con prestazioni orrende.

Dario
Dario
10 mesi fa

Gendrey non deve giocare. È diffidato e ci manca solo cu ne lu facimu squalificare per la prima giornata della prossima stagione in una partita inutile.

Marco Tissani
Marco Tissani
10 mesi fa
Reply to  Dario

Gendrey vale 15 milioni magari è gia in partenza. Alla faccia di quelli che dicevano che Corvino ha portato gente scarsa. E un nazionale under 21 della Francia non dell Perù.

papas
papas
10 mesi fa

Domani parte Bleve in porta ed esordio in A per Brancolini nei minuti finali ‼️ 💛❤️

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  papas

Ma anche tutto il secondo tempo. Che festa sia, per tutti….

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce